Fatto in casa per voi | Cabaret di pasticcini ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la decima puntata della quarta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 13 marzo 2021, dopo averci preparato le Tagliatelle fresche al ragù e il Pollo con peperoni, come terza ed ultima ricetta del suo menù della domenica ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Cabaret di pasticcini.

Fatto in casa per voi - ricetta Cabaret di pasticcini di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Cabaret di pasticcini proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Cabaret di pasticcini: 50 min

Ingredienti

  • Crema pasticcera

Per i cannoli

  • zucchero semolato
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

Per i bignè

  • 8 bignè
  • zucchero a velo

Per le palline al cocco

  • 250 gr di ricotta
  • 125 gr di zucchero
  • 150 gr di farina di cocco
  • farina di cocco per decorare
  • 1 cucchiaio di cacao amaro

Procedimento della ricetta Cabaret di pasticcini da Fatto in casa per voi

Per fare il Cabaret di pasticcini, iniziamo dai cannoli. Prendiamo un foglio di carta stagnola, pieghiamolo a metà, poi pieghiamolo in quattro ed arrotoliamolo. Prendiamo il rotolo di pasta sfoglia e ritagliamo delle strisce dello spessore di circa 2 cm.

Spennelliamo le strisce con dell’acqua e arrotoliamole intorno alla stagnola per dare la forma del cannolo. Passiamoli nello zucchero e disponiamoli in una teglia rivestita con della carta forno.

Prepariamo le palline di cocco: mettiamo, in una ciotola, lo zucchero, la ricotta e la farina di cocco. Mescoliamo per bene con una forchetta e dividiamo in due parti l’impasto.

Versiamo il cacao in una delle due ciotole, mescoliamo e facciamo riposare i due impasti in frigo per 10-15 minuti. Trascorso questo tempo, con i due impasti al cocco formiamo delle palline che andremo a mettere in una ciotola con farina di cocco e, successivamente, in dei pirottini mettendoli in frigo fino al momento di servirli.

Con un coltello facciamo un buchetto alla base di un bignè e, utilizzando una sac a poche, farciamolo con della crema pasticcera.

Riprendiamo i cannoli che avremo cotto in forno a 180° per 15 minuti e, dopo averli fatti raffreddare, sfiliamo il cilindro di carta stagnola e farciamoli con la crema pasticcera sempre utilizzando la sac a poche. Spolveriamo con zucchero a velo i bignè, assembliamo il nostro cabaret di pasticcini e serviamo.

Video della ricetta Cabaret di pasticcini di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Cabaret di pasticcini tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Cabaret di pasticcini di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Cabaret di pasticcini” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Cotto e mangiato - Involtini di tacchino con nocciole ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Involtini di tacchino con nocciole ricetta Tessa Gelisio

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Involtini di tacchino con nocciole di Tessa Gelisio per la trasmissione di cucina Cotto e Mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.