Fatto in casa per voi | Cornetti allo yogurt zero ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la seconda puntata della quarta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 12 giugno 2021, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Cornetti allo yogurt zero.

Fatto in casa per voi - ricetta Cornetti allo yogurt zero di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Cornetti allo yogurt zero proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Cornetti allo yogurt zero: 60 min

Ingredienti

  • 125 gr di yogurt magro
  • 135 gr di formaggio spalmabile
  • 300 gr di farina
  • 1/2 bustina lievito vanigliato
  • 25 ml di olio di semi di girasole
  • marmellata
  • mandorle
  • zucchero a velo

Procedimento della ricetta Cornetti allo yogurt zero da Fatto in casa per voi

Prepariamo i Cornetti allo yogurt zero mettendo, in una ciotola, lo yogurt, il formaggio spalmabile e l’olio. Mescoliamo con un cucchiaio aggiungendo il lievito per dolci e la farina poco alla volta.

Continuiamo a mescolare fino ad ottenere un composto dalla consistenza desiderata in modo da lavorarlo con le mani e completare l’impasto sul piano di lavoro aiutandoci con la farina per non farlo attaccare. Una volta pronto l’impasto, stacchiamone un pezzo e con il mattarello ricaviamo un disco sottile.

Con la rotella a pizza facciamo un taglio a croce per dividere l’impasto in quattro parti. Al centro di ogni sezione disponiamo un cucchiaino di marmellata ed una mandorla. Per chiuderli al meglio, bagniamo i bordi con del latte usando un pennello.

Arrotoliamo le parti per ottenere i cornetti da andare a posizionare su una teglia ricoperta con della carta forno. Facciamo cuocere in forno per 20-25 minuti a 170°. Una volta cotti lasciamoli raffreddare prima di spolverarli con dello zucchero a velo.

Video della ricetta Cornetti allo yogurt zero di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Cornetti allo yogurt zero tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Cornetti allo yogurt zero di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Cornetti allo yogurt zero” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.