Fatto in casa per voi | Delizia al cocco ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la quindicesima puntata della quinta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda sabato 9 ottobre 2021, dopo averci proposto la ricetta dei Rigatoni al forno e dei Saltimbocca alla romana, come terza ed ultima ricetta di giornata ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Delizia al cocco.

Fatto in casa per voi - ricetta Delizia al cocco di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Delizia al cocco proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Delizia al cocco: 50 min + tempo di riposo in frigo

Ingredienti

  • 40 savoiardi
  • 100 gr di farina di cocco
  • 1/2 lt di latte
  • 1 bustina di vanillina
  • 70 gr di farina
  • 500 ml di panna già zuccherata
  • 80 gr di latte condensato
  • caffè per la bagna

Procedimento della ricetta Delizia al cocco da Fatto in casa per voi

Per preparare la Delizia al cocco, mettiamo a scaldare il latte in un pentolino. Mettiamo la farina e la vanillina in un altro pentolino, portiamolo sul fuoco e versiamo poco alla volta il latte caldo facendo addensare la crema mescolando con una frusta manuale.

Togliamo il pentolino dal fuoco, aggiungiamo il latte condensato e buona parte della farina di cocco. Mettiamo la crema ottenuta in una ciotola, ricopriamola con la pellicola trasparente e facciamola raffreddare in frigorifero. Una volta raffreddata, montiamo la panna, uniamo la crema alla panna montata e mescoliamo con la frusta elettrica.

Prendiamo dei savoiardi, inzuppiamoli nel caffè e disponiamoli, in fila, dentro una pirofila. Ricopriamo la base di savoiardi con metà della crema e spolveriamo la superficie con della farina di cocco.

Facciamo un altro strato di savoiardi e ricopriamo anche questo con la crema rimasta e con un’altra spolverata di farina di cocco. Lasciamo raffreddare il nostro dolce in frigorifero prima di consumarlo.

Video della ricetta Delizia al cocco di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Delizia al cocco tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Delizia al cocco di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Delizia al cocco” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Pizzoccheri della Val Brembana di Francesca Marsetti

È sempre mezzogiorno | Pizzoccheri della Val Brembana ricetta Francesca Marsetti

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pizzoccheri della Val Brembana di Francesca Marsetti per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.