Fatto in casa per voi | Fagottini wurstel e patatine ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la terza puntata della quinta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 19 giugno 2021, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Fagottini wurstel e patatine.

Fatto in casa per voi - ricetta Fagottini wurstel e patatine di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Fagottini wurstel e patatine proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Fagottini wurstel e patatine: 80 min

Ingredienti

  • 400 gr di farina
  • 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
  • 250 ml di acqua
  • 25 ml di olio evo
  • 1 cucchiaino di sale
  • 12 wurstel
  • 300 gr di patatine fritte
  • 50 gr di asiago
  • olio per friggere

Procedimento della ricetta Fagottini wurstel e patatine da Fatto in casa per voi

Per preparare i Fagottini wurstel e patatine, in una ciotola mettiamo l’olio, l’acqua, il sale, il lievito istantaneo per torte salate e mescoliamo con le mani. Aggiungiamo la farina poco alla volta e quando il composto è diventato un pò più sodo, continuiamo a lavorarlo sul piano di lavoro infarinato.

Una volta ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, facciamolo riposare friggendo, nel frattempo, le patatine. Scaldiamo l’olio e, quando sarà a temperatura, friggiamoci le patatine.

Scoliamole una volta che si saranno dorate su della carta assorbente. Riprendiamo l’impasto e stendiamolo con il mattarello fino ad ottenere un rettangolo dello spessore di mezzo cm. Ricaviamo sei parti uguali e, in ciascun quadrato, posizioniamo due wurstel tagliati a croce, dei cubetti di asiago e le patatine fritte.

Chiudiamo l’impasto a creare delle piccole bustine piegando prima il lembo inferiore e poi i lati. Inforniamo a 170° per circa 30 minuti e serviamoli caldo.

Video della ricetta Fagottini wurstel e patatine di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Fagottini wurstel e patatine tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Fagottini wurstel e patatine di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Fagottini wurstel e patatine” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.