Fatto in casa per voi | Involtini di verza ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la quattordicesima puntata della quinta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 2 ottobre 2021, dopo averci cucinato gli Gnocchi di zucca, come seconda ricetta della quattordicesima puntata ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Involtini di verza.

Fatto in casa per voi - ricetta Gnocchi di zucca di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Involtini di verza proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Involtini di verza: 40 min

Ingredienti

  • 4 foglie di verza
  • 1 spicchio di aglio
  • 400 gr di passata di pomodoro
  • 300 gr di salsiccia
  • 150 gr di provola
  • 3 cucchiai di pangrattato
  • 3 cucchiai di formaggio grattugiato
  • 1 uovo

Procedimento della ricetta Involtini di verza da Fatto in casa per voi

Prendiamo quattro foglie esterne di verza e facciamole sbollentare qualche minuto in una padella con acqua bollente salata. Quindi scoliamole e trasferiamole in una ciotola con dell’acqua fredda. Per il ripieno degli involtini, scaldiamo dell’olio in padella, sbricioliamoci dentro la salsiccia e facciamola rosolare.

Mettiamola in una ciotola insieme alla provola tagliata a cubetti, il formaggio grattugiato e un uovo. Mescoliamo per bene e, se necessario, aggiungiamo del pangrattato al bisogno. Scoliamo le foglie di verza, asciughiamole con un canovaccio.

Facciamo soffriggere uno spicchio di aglio in una padella con dell’olio evo, aggiungiamo la passata di pomodoro salando e facendo cuocere per qualche minuto.

Eliminiamo la parte centrale più dura delle foglie di verza, farciamo con un cucchiaio abbondante di ripieno, arrotoliamo e sigilliamo con degli stecchini. Ripetiamo le stesse operazioni con le altre tre foglie di verza. Ripassiamo in padella con il sugo i quattro involtini di verza e serviamo.

Video della ricetta Involtini di verza di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Involtini di verza tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Involtini di verza di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Involtini di verza” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Pizzoccheri della Val Brembana di Francesca Marsetti

È sempre mezzogiorno | Pizzoccheri della Val Brembana ricetta Francesca Marsetti

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pizzoccheri della Val Brembana di Francesca Marsetti per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.