Fatto in casa per voi | Pain au chocolat e croissant furbi ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la 23esima puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 7 novembre 2020, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo dolce dal titolo Pain au chocolat e croissant furbi.

Fatto in casa per voi - ricetta Pain au chocolat e croissant furbi di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Pain au chocolat e croissant furbi proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Pain au chocolat e croissant furbi: 40 min

Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • 2 rotoli di pasta sfoglia tonda
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • marmellata
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 20 gr di burro

Procedimento della ricetta Pain au chocolat e croissant furbi da Fatto in casa per voi

Per fare il Pain au chocolat prendiamo le sfoglie rettangolari. Srotoliamo la prima e spennelliamola con il burro. Apriamo la seconda sfoglia, appoggiamola sulla prima facendola aderire perfettamente. Tagliamo le sfoglie in otto pezzi, farciamo ciascun pezzo con due stecche di cioccolata e arrotoliamo per dare la forma di un saccottino.

Dedichiamoci ora ai croissant: srotoliamo una sfoglia tonda, spennelliamola con del burro fuso, appoggiamoci sopra l’altra sfoglia tonda srotolata in modo da far combaciare per bene i bordi. Tagliamo quindi le sfoglie ricavando 8 triangoli.

Farciamo ciascun triangolo con un cucchiaino di marmellata di albicocche. Facciamo un piccolo taglietto al centro della base di ciascun triangolo di pasta, arrotoliamo e pieghiamo leggermente per dare la classica forma a mezzaluna dei croissant.

Posizioniamo il Pain au chocolat e i croissant su una teglia da forno ricoperta con della carta forno, spennelliamoli con del tuorlo d’uovo sbattuto e facciamo cuocere in forno ventilato a 190° per 18 minuti mentre in forno statico a 200° per lo stesso periodo di tempo. Ultimiamo con una spolverata di zucchero a velo.

Video della ricetta Pain au chocolat e croissant furbi di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Pain au chocolat e croissant furbi tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Pain au chocolat e croissant furbi di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Pain au chocolat e croissant furbi” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.