Fatto in casa per voi | Paste di mandorla siciliane ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la ventesima puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 17 ottobre 2020, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo dolce dal titolo Paste di mandorla siciliane.

Fatto in casa per voi - ricetta Paste di mandorla siciliane di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Paste di mandorla siciliane proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Paste di mandorla siciliane: 45 min + 3/4 ore in frigorifero

Ingredienti

  • 250 gr di farina di mandorle
  • 2 uova
  • 190 gr di zucchero a velo
  • 1/2 fialetta di aroma mandorla

Per decorare

  • ciliegie candite
  • mandorle intere
  • zucchero a velo
  • zucchero semolato

Procedimento della ricetta Paste di mandorla siciliane da Fatto in casa per voi

Per preparare le Paste di mandorla siciliane, cominciamo separando le uova. Prendiamo gli albumi e sbattiamoli con una forchetta. Aggiungiamo l’aroma mandorla, lo zucchero a velo e la farina di mandorle. Amalgamiamo gli ingredienti e facciamo riposare il composto in frigorifero per un paio di ore.

Con la pasta di mandorle fatta riposare prepariamo i biscotti in cinque versioni: per la prima formiamo una pallina con l’impasto, passiamola nello zucchero semolato e aggiungiamo la ciliegia candita tagliata a metà. Per la seconda versione, passiamo la pallina di impasto nello zucchero a velo ed aggiungiamo una mandorla.

La terza versione è la più semplice con la pallina passata semplicemente nello zucchero semolato. Per la quarta versione, prendiamo una pallina di pasta ed aggiungiamo al centro mezza ciliegia candita.

Per l’ultima versione, passiamo la pallina di impasto nello zucchero semolato e concludiamo con una mandorla messa in sommità. Inforniamo e facciamo cuocere a 160° per 15 minuti in forno ventilato, a 170° per lo stesso periodo di tempo in forno statico.

Video della ricetta Paste di mandorla siciliane di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Paste di mandorla siciliane tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Paste di mandorla siciliane di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Paste di mandorla siciliane” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Cotto e mangiato - Batate in padella ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Batate in padella ricetta Tessa Gelisio

La nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di martedì 20 ottobre della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.