Fatto in casa per voi | Poke cake al cocco ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la terza puntata della quinta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 19 giugno 2021, dopo averci cucinato i Fagottini wurstel e patatine ed i Tramezzini gelato alla frutta, ci ha proposto, come terza ed ultima ricetta di puntata, un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Poke cake al cocco.

Fatto in casa per voi - ricetta Poke cake al cocco di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Poke cake al cocco proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Poke cake al cocco: 80 min

Ingredienti

  • 3 uova
  • 180 gr di zucchero
  • 125 gr di yogurt al cocco
  • 125 ml di olio di semi di girasole
  • 150 ml di latte
  • 50 gr di farina di cocco
  • 300 gr di farina
  • 1 bustina di lievito per dolci

Per la ganache

  • 300 gr di cioccolato fondente
  • 200 ml di panna fresca

Per la decorazione

  • panna montata
  • cioccolato fondente

Procedimento della ricetta Poke cake al cocco da Fatto in casa per voi

Per la Poke cake al cocco, partiamo dalla base. Rompiamo, in una ciotola, le uova e sbattiamole. Aggiungiamo lo zucchero, lo yogurt al cocco, versiamo l’olio ed il latte sempre continuando ad amalgamare per bene gli ingredienti. Uniamo la farina, la farina di cocco ed il lievito.

Quando l’impasto sarà pronto, versiamolo in una teglia tonda con cerniera imburrata con il fondo ricoperto con della carta forno. Facciamo cuocere a 170° in forno ventilato per circa 40 minuti, in forno statico a 180° per lo stesso periodo di tempo.

Sforniamo e foriamo la base con il manico di un mestolo. Prepariamo la crema al cioccolato per la farcitura: mettiamo la panna sul fuoco e, una volta calda, versiamo le scaglie di cioccolato fondente facendolo sciogliere.

Coliamo la farcitura al cioccolato sulla torta avendo cura di sbatterla in modo che il cioccolato penetri all’interno dei fori fatti. Livelliamo la crema e lasciamo riposare il dolce un’ora in frigorifero. Una volta raffreddate, decoriamo la torta con della panna montata usando una sac a poche, farina di cocco e scaglie di cioccolato.

Video della ricetta Poke cake al cocco di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Poke cake al cocco tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Poke cake al cocco di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Poke cake al cocco” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Pizzoccheri della Val Brembana di Francesca Marsetti

È sempre mezzogiorno | Pizzoccheri della Val Brembana ricetta Francesca Marsetti

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pizzoccheri della Val Brembana di Francesca Marsetti per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.