Fatto in casa per voi | Polpettine di pane fritte ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la quindicesima puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 12 settembre 2020, dopo averci preparato la ricetta della Pasta cipolla e mollica, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo secondo piatto dal titolo Polpettine di pane fritte.

Fatto in casa per voi - ricetta Polpettine di pane fritte di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Polpettine di pane fritte proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Polpettine di pane fritte: 40 min

Ingredienti

  • 500 gr di pane raffermo
  • 250 ml di latte
  • 2 uova
  • 50 gr di formaggio grattugiato
  • provola a dadini
  • 1 cucchiaio di olio
  • pangrattato
  • olio per friggere
  • prezzemolo
  • 1 spicchio di aglio

Procedimento della ricetta Polpettine di pane fritte da Fatto in casa per voi

Per le polpette di pangrattato fritte, prendiamo il pane raffermo ed eliminiamo con un coltello tutta la crosta. Spezzettiamo in una ciotola la mollica, aggiungiamo del latte per ammorbidire e sbricioliamo il tutto con una forchetta.

Aggiungiamo al composto un uovo, un pò di prezzemolo tritato, uno spicchio di aglio, un cucchiaio di olio, del formaggio grattugiato ed un pizzico di sale. Mescoliamo aiutandoci con le mani. Appena l’impasto sarà omogeneo al punto giusto, prepariamo le polpette.

Formiamo una pallina con le mani ed inseriamo al centro un cubetto di provola. Per la panatura, in una ciotola rompiamo un uovo, aggiungiamo un pizzico di sale e sbattiamo con la forchetta. Prendiamo le polpette e passiamole prima nell’uovo e poi nel pangrattato.

Portiamo sul fuoco una padella con dell’olio per friggere. Quando sarà ben caldo, buttiamo le polpette e facciamole cuocere fino a doratura. Quindi scoliamole e posizioniamole su della carta assorbente per far asciugare l’olio.

Video della ricetta Polpettine di pane fritte di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Polpettine di pane fritte tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Polpettine di pane fritte di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Polpettine di pane fritte” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Fatto in casa per voi - ricetta Biscotti alla panna di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Biscotti alla panna ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Biscotti alla panna di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.