Fatto in casa per voi | Tortillas farcite ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la sedicesima puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 19 settembre 2020, dopo averci preparato gli Onion rings con salsa allo yogurt, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo antipasto tipico della tradizione gastronomica messicana dal titolo Tortillas farcite.

Fatto in casa per voi - ricetta Tortillas farcite di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Tortillas farcite proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Tortillas farcite: 70 min

Ingredienti

Per le tortillas

  • 150 gr di farina di mais
  • 150 gr di farina 00
  • 1 cucchiaino di sale
  • 150 ml di acqua

Per il ripieno

  • 1 cipolla
  • 250 gr di spezzatino di manzo
  • 70 gr di mais
  • 200 gr di fagioli rossi
  • salsa di pomodoro
  • 1 peperone verde
  • peperoncino

Procedimento della ricetta Tortillas farcite da Fatto in casa per voi

Per fare in casa le tortillas farcite, iniziate dall’impasto. In una ciotola mettete la farina di mais, la farina bianca, il sale e mescolate. Aggiungete l’acqua ed impastate per bene prima in una ciotola e poi sul piano di lavoro.

Appena sarà diventato omogeneo, coprite l’impasto con una pellicola e fatelo riposare per circa 10 minuti. Per la farcia, in una padella tritate la cipolla e fatela rosolare con olio ed un pizzico di peperoncino.

Quando la cipolla sarà imbiondita, aggiungete la carne e il pomodoro e lasciate cuocere per altri 5 minuti. Tritate il peperone, aggiungetelo al sugo, aggiustate di sale e fate cuocere per altri 5 minuti.

Unite al sugo i fagioli rossi e il mais, mescolate e fate insaporire. Date forma alle tortillas tagliando l’impasto in quattro parti. Prendetene una ed inseritela in un sacchetto di plastica schiacciandola prima con un piatto e poi lavorandola con il matterello.

Portate la tortillas su una piastra già calda e fatela cuocere un minuto circa per lato. Togliete la tortillas dalla piastra e fatela riposare su un canovaccio. Farcite le tortillas e servitele.

Video della ricetta Tortillas farcite di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Tortillas farcite tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Tortillas farcite di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Tortillas farcite” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Ricette all'italiana - ricetta Fantasia di bruschette di Anna Moroni

Ricette all’italiana | Fantasia di bruschette ricetta Anna Moroni

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Fantasia di bruschette di Anna Moroni per la trasmissione Ricette all'italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.