Fatto in casa per voi | Tramezzini gelato alla frutta ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la terza puntata della quinta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 19 giugno 2021, dopo averci cucinato i Fagottini wurstel e patatine, ci ha proposto, come seconda ricetta di puntata, un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Tramezzini gelato alla frutta.

Fatto in casa per voi - ricetta Tramezzini gelato alla frutta di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Tramezzini gelato alla frutta proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Tramezzini gelato alla frutta: 60 min + 3 ore in freezer

Ingredienti

Per il pan di spagna

  • 4 uova
  • 120 gr di zucchero
  • 150 gr di farina
  • scorza di 1 limone
  • 1/2 bustina di lievito per dolci

Per la farcitura

  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 200 gr di latte condensato
  • 300 ml di panna fresca
  • mirtilli
  • kiwi
  • fragole

Procedimento della ricetta Tramezzini gelato alla frutta da Fatto in casa per voi

Per realizzare dei Tramezzini gelato alla frutta, partiamo con il preparare il pan di spagna. Rompiamo le uova in una ciotola, grattugiamo la scorza di un limone ed iniziamo a montare con le fruste. Aggiungiamo lo zucchero e, quando le uova avranno assunto una consistenza spumosa, incorporiamo anche la farina continuano a frullare.

Aggiungiamo anche il lievito per dolci sempre frullando. Versiamo il composto in una teglia rettangolare ricoperta con un foglio di carta forno, livelliamo l’impasto con una spatola e inforniamo in forno caldo a 180° per 30 minuti. Per la farcitura, prepariamo il gelato furbo versando la panna fresca in una ciotola.

Montiamola con le fruste elettriche, aggiungiamo il latte condensato e l’estratto di vaniglia mescolando poi il tutto con uno sbattitore. Mettiamo il composto in frigorifero per non farlo smontare e togliamo dal forno il nostro pan di spagna.

Dopo averlo fatto raffreddare, tagliamolo delicatamente in due parti, poggiamo una parte su un vassoio, farciamola con il gelato furbo e chiudiamo con l’altra metà di pan di spagna, facendo poi riposare il tutto in freezer per almeno tre ore. Tagliamo il pan di spagna in sei parti uguali per poi ricavare la classica forma triangolare del tramezzino che andremo poi a decorare con della frutta fresca.

Video della ricetta Tramezzini gelato alla frutta di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Tramezzini gelato alla frutta tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Tramezzini gelato alla frutta di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Tramezzini gelato alla frutta” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri

È sempre mezzogiorno | Straccetti di tacchino in agrodolce ricetta zia Cri

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.