Fatto in casa per voi | Tris di antipasti furbi ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la ventinovesima puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 19 dicembre 2020, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Tris di antipasti furbi.

Fatto in casa per voi - ricetta Tris di antipasti furbi di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Tris di antipasti furbi proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Tris di antipasti furbi: 30 min

Ingredienti

  • Pane per tramezzini
  • salame ungherese
  • formaggio a fette
  • 30 gr di pesto
  • 300 gr di formaggio spalmabile
  • 100 gr prosciutto cotto a dadini
  • salatini stick
  • olive verdi e nere

Procedimento della ricetta Tris di antipasti furbi da Fatto in casa per voi

Iniziamo con le girelle: prendiamo una fetta di pane per tramezzini, appiattiamola con una mattarello e spalmiamola con del formaggio fresco. Aggiungiamo del formaggio a fette e il salame ungherese. Arrotoliamo il pane a formare una girella.

Ricopriamo la girella con della pellicola trasparente e lasciamo rassodare in frigorifero. Prepariamo gli alberelli mettendo, in un tritatutto, il prosciutto cotto insieme al formaggio spalmabile e frullando poi il tutto. Spalmiamo la mousse ottenuta su una fetta di pane e chiudiamo con la seconda fetta.

Stendiamo un altro strato di mousse e, con un coltello, tagliamo il pane farcito formando dei triangoli. Inseriamo un salatino alla base di ogni triangolo per fare il tronco dell’alberello. Sistemiamo le olive verdi e nere tagliate a rondelle sugli alberelli come palline di natale.

Per i pinetti, utilizziamo dei coppapasta a stella di varie misure per ritagliare dei pezzi di pane per tramezzino. Aggiungiamo al formaggio spalmabile rimasto il pesto, mescoliamo per bene e stendiamo il composto sopra le stelle di pane.

Diamo forma ai pinetti sistemando le stelle una sopra l’altra in modo sfalsato posizionando la stellina più piccola in verticale con uno stecchino e spolveriamo con del prezzemolo tritato.

Video della ricetta Tris di antipasti furbi di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Tris di antipasti furbi tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Tris di antipasti furbi di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Tris di antipasti furbi” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.