<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Lasagne e cannelloni

Cotto e Mangiato | Lasagna di porri ricetta Tessa Gelisio

Cotto e mangiato - Lasagna di porri ricetta Tessa Gelisio

La nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di martedì 4 dicembre della sua fortunata rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, ci ha fornito ingredienti e procedimento per preparare una buonissima ed originale lasagna utilizzando, al posto della classica sfoglia, del porro e farcendola con un mix di radicchio e noci, ... Continua a leggere »

La Prova del Cuoco | Lasagna con crema di zucca funghi e radicchio ricetta Fabio Campoli

La Prova del Cuoco - ricetta Lasagna con crema di zucca funghi e radicchio di Fabio Campoli

Nella puntata di lunedì 15 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, lo chef Fabio Campoli ha proposto la buonissima ed appetitosa ricetta di un gustosa lasagna decisamente autunnale utilizzando una crema di zucca al posto della classica besciamella e completando la farcia dei vari strati con radicchio e funghi ripassati in padella e ... Continua a leggere »

Cotto e Mangiato | Lasagnette di tramezzini ricetta Tessa Gelisio

Cotto e mangiato - Lasagnette di tramezzini ricetta Tessa Gelisio

La nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di mercoledì 10 ottobre della sua fortunata rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, ci ha fornito ingredienti e procedimento per preparare una lasagna davvero originale preparata con il classico pane da tramezzini e farcita con prosciutto cotto, mozzarella e zucchine. Ecco quindi nel ... Continua a leggere »

La Prova del Cuoco | Spirali di cannelloni con salsa di peperoni arrostiti ricetta Riccardo Carnevali

La Prova del Cuoco - ricetta Spirali di cannelloni con salsa di peperoni arrostiti di Riccardo Carnevali

Nella puntata di mercoledì 10 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, lo chef Riccardo Carnevali, dovendo rivisitare un piatto della tradizione gastronomica italiana come i cannelloni, ci ha proposto l’interessante e gustosa ricetta delle spirali di cannelloni farcite con un composto a base di bieta e ricotta, il tutto poi servito con una ... Continua a leggere »

Masterchef 7 | Pasta e fagioli al forno ricetta Fabrizio Ferri

Masterchef Italia 7 - ricetta Pasta e fagioli al forno di Fabrizio Ferri

L’aspirante chef amatoriale Fabrizio Ferri, che ha partecipato come concorrente alla settima edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef condotta dai quattro insuperabili giudici (Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann, Bruno Barbieri e Joe Bastianich), nella seconda mistery box della stagione ha dovuto preparare un piatto del riciclo partendo da un’altra portata avanzata ed assegnata ai concorrenti dai giudici. ... Continua a leggere »

Prova del Cuoco | Cannelloni di scarola ricetta Spisni

La Prova del Cuoco - Cannelloni di scarola ricetta Alessandra Spisni

Oggi la nostra amica Alessandra Spisni, dopo averci deliziato la settimana scorsa con la ricetta degli Strichetti con prosciutto e piselli, ha voluto riproporre, in questa ricca ed interessante puntata di lunedì 23 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un appetitoso e ricco primo piatto già proposto alcuni anni fa sempre qui alla Prova. ... Continua a leggere »

Prova del Cuoco | Lasagna tiramisù ricetta Persegani

La Prova del Cuoco - Lasagna tiramisù ricetta Daniele Persegani

Davvero molto gustoso ed originale il primo piatto di pasta che il maestro di cucina Daniele Persegani ci ha preparato nel corso della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco di martedì 20 Marzo. Dopo averci proposto, la settimana scorsa, la ricetta della Spalla di maiale alla birra e arancia con burtlena, Daniele Persegani ci ha quest’oggi voluto prendere per ... Continua a leggere »