<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Cotto e Mangiato | Cestini ripieni di verdure ricetta Tessa Gelisio

La nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di mercoledì 17 ottobre della sua fortunata rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, ci ha fornito ingredienti e procedimento per preparare un ricco ed appetitoso antipasto, dei cestini di pasta brisèe ripieni di verdurine saltate in padella e crescenza.

Cotto e mangiato - Cestini ripieni di verdure ricetta Tessa Gelisio

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Cestini ripieni di verdure che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Cestini ripieni di verdure: 60 min

Ingredienti per 6 cestini di 5/6 cm di diametro

  • 3 cucchiai di piselli freschi lessati
  • 3 cucchiai di carota lessata a dadini
  • 3 cucchiai di patata lessata tagliata a dadini
  • 1 cucchiaio di olio Evo a crudo
  • 1 rotolo di pasta brisè
  • 100 gr di crescenza
  • 1 cucchiaino di pangrattato

Procedimento della ricetta Cestini ripieni di verdure da Cotto e Mangiato

Lessiamo i piselli al dente in acqua salata, scoliamoli e lasciamoli raffreddare. Eseguiamo lo stesso procedimento anche per carote e patate, precedentemente tagliate a dadini.

In una ciotola, stemperiamo la Crescenza con un cucchiaio, uniamo le verdure, sale, pepe e un cucchiaio di olio Evo, lavoriamo delicatamente fino ad ottenere un composto omogeneo.

Foderiamo gli stampini con pasta brisè lasciando i lembi leggermente più alti del bordo, inseriamo negli stampini il composto di verdure e formaggio fino ad esaurimento.

Aggiungiamo sulla superficie dei cestini il cucchiaino di pangrattato, uniamo una goccia di olio Evo, inforniamo a 200° con funzione ventilata fino a che la pasta avrà preso colore.

Una volta terminata la cottura, con l’aiuto di una spatola togliamo i cestini dagli stampini e posiamoli su un piatto. Serviamo immediatamente.

Video della ricetta Cestini ripieni di verdure di Tessa Gelisio

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Tessa Gelisio per realizzare la ricetta Cestini ripieni di verdure tratta dal suo programma di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia Uno

Link Videoricetta Cestini ripieni di verdure di Tessa Gelisio

Se la ricetta “Cestini ripieni di verdure” tratta dal programma tv di cucina Cotto e Mangiato vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

La nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di mercoledì 17 ottobre della sua fortunata rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, ci ha fornito ingredienti e procedimento per preparare un ricco ed appetitoso antipasto, dei cestini di pasta brisèe ripieni di verdurine saltate in padella e ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.