<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Crocchette di ricotta patate e salvia ricetta La Prova del Cuoco

Una versione originale e leggeremente rivisitata delle crocchette classiche di patata quella che ci è stata proposta quest’oggi nello spazio classico dedicato all’anteprima di questa puntata di martedì 15 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta oggi è quella delle crocchette di patata con aggiunta di ricotta e foglie di salvia, un contorno buonissimo perfetto per accompagnare secondi piatti di carne o di pesce.

La Prova del Cuoco - ricetta Crocchette di ricotta patate e salvia

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Crocchette di ricotta patate e salvia di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Crocchette di ricotta patate e salvia : 30 min

Ingredienti

  • 250 g di patate a pasta gialla,
  • 180 g di ricotta,
  • 1 uovo,
  • 10 foglie di salvia,
  • farina q.b.,
  • pangrattato q.b.,
  • olio di semi per friggere q.b.,
  • sale e pepe q.b.

Procedimento della ricetta Crocchette di ricotta patate e salvia

Mettiamo le patate in una casseruola con abbondante acqua salata e portiamo a bollore, fino a renderle tenere al cuore. Peliamole ancora calde e passiamole allo schiacciapatate.

Uniamo la salvia fresca e tritata finemente, poco sale, pepe e la ricotta. Amalgamiamo con le mani. In una ciotola, sbattiamo l’uovo intero con un po’ di sale.

Mettiamo la farina e il pangrattato su due taglieri. Con l’impasto formiamo polpettine e passiamole prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e quindi nel pangrattato. Friggiamo in olio di semi caldo. Scoliamole su carta assorbente. Serviamole calde.

Video della ricetta Crocchette di ricotta patate e salvia per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Crocchette di ricotta patate e salvia” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Crocchette di ricotta patate e salvia” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Una versione originale e leggeremente rivisitata delle crocchette classiche di patata quella che ci è stata proposta quest’oggi nello spazio classico dedicato all’anteprima di questa puntata di martedì 15 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta oggi è quella delle crocchette di patata con aggiunta di ricotta e foglie di ...

Review Overview

Ti è piaciuta la ricetta?Lascia il tuo voto

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.