Dacquoise di ricotta e cachi ricetta Renato da Torte in corso

Siamo ormai prossimi all’estate e sicuramente uno dei frutti che spopolerà sulle nostre tavole sarà uno dei frutti più dolci che ci siano, cioè il caco. Utilizzando questo frutto come ingrediente principale per realizzare una farcitura, il maestro pasticcere più famoso d’Italia, cioè il bravo Renato Ardovino, nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Torte in corso, ci propone una deliziosa ed invitante decquoise di ricotta e cachi. Si tratta di un dolce molto gustoso con una base realizzata con della farina di mandorle e una farcitura con cachi e crema alla ricotta assolutamente da provare.

Dacquoise di ricotta e cachi ricetta Renato Ardovino su Real Time
Dacquoise di ricotta e cachi ricetta Renato Ardovino su Real Time

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dal nostro amico Renato per cucinare questa ricetta dal titolo Dacquoise di ricotta e cachi e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Torte in corso in onda su Real Time.

Durata ricetta Dacquoise di ricotta e cachi: 40 min

Procedimento della ricetta Dacquoise di ricotta e cachi da Torte in corso

Per la base
Montate nella planetaria gli albumi e lo zucchero a velo. Miscelate la farina di mandorle con la frumina e il sale. Aggiungete le farine agli albumi montati.

Mettete l’impasto in una sac à poche. Imburrate le teglie e versarvi l’impasto all’altezza di circa 2 centimetri. Completate con delle mandorle a fette.

Infornate a forno già caldo a 160 gradi per 20 minuti circa.

Per la farcitura
Togliete il picciolo ai cachi e tagliateli a fettine. Disporre le fette su una teglia ricoperta di carta da forno, bagnatele con il liquore all’arancia e ricopritele con lo zucchero di canna. Infornate in forno già caldo a 160 gradi per 30 minuti circa.

Per la crema alla ricotta
Fate sciogliere la colla di pesce già ammollata in un pentolino sul fuoco. Miscelate la ricotta e lo zucchero.

Aggiungete alla ricotta e zucchero la panna montata e montate ulteriormente nella planetaria. Aggiungete a filo la colla di pesce. Assemblate la torta alternando i dischi di base, crema alla ricotta e cachi.

Non ci resta che augurarvi…buon appetito!!

Video della ricetta Dacquoise di ricotta e cachi cucina da Renato su Real Time

Ecco il video della ricetta “Dacquoise di ricotta e cachi” cucinata dal simpatico Renato tratto dal programma Torte in corso in onda su Real Time!


Se la ricetta “Dacquoise di ricotta e cachi” di Renato tratta dal programma tv “Torte in corso” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Fatto in casa per voi - ricetta Ravioli cinesi al vapore di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Ravioli cinesi al vapore ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Ravioli cinesi al vapore di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.