Nella puntata odierna di martedì 17 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Francesca Marsetti ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Fusilli all’italiana.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Fusilli all’italiana proposto per noi da Francesca Marsetti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Fusilli all’italiana: 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di fusilli
- 500 g di pomodori
- 3 zucchine
- 200 g di burrata
- 200 g di formaggio grattugiato
- 1 cipollotto
- 50 g di burro
- 100 g di fecola
- basilico
- olio di semi di girasole
- olio evo
Procedimento della ricetta Fusilli all’italiana da È sempre mezzogiorno
In padella, fate rosolare il cipollotto tritato con un filo d’olio. Unite i pomodorini tagliati a metà e fateli rosolare per almeno 5 minuti a fiamma vivace, aggiungendo un po’ d’acqua. Una volta rosolati, frullateli con il mixer ad immersione e filtrateli con un colino.
Tagliate le zucchine a rondelle sottili, panatele nella fecola di patate (o amido) e friggetele in olio caldo e profondo fino a doratura.
Mettete la salsa di pomodoro in padella e fatela bollire qualche istante. Scolate la pasta al dente e saltatela a fuoco spento con la salsa di pomodoro, il burro freddo a dadini ed il formaggio grattugiato. Finite con le zucchine fritte, la burrata ed il basilico.
Video della ricetta Fusilli all’italiana di Francesca Marsetti
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Francesca Marsetti per realizzare la ricetta Fusilli all’italiana tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Fusilli all’italiana di Francesca Marsetti
Se la ricetta “Fusilli all’italiana” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.