Nella puntata odierna di giovedì 21 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani, ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Tortelli di patate con mascarpone e peperoni.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Tortelli di patate con mascarpone e peperoni proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Tortelli di patate con mascarpone e peperoni : 50 min
\\\\\\\
Ingredienti per 4 persone
Per la pasta
- 300 g di farina 00
- 2 uova
- 60 g di purea di spinaci
Per il ripieno
- 3 patate
- 100 g di formaggio grattugiato
- 2 tuorli
- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
- Noce moscata
- Sale
- pepe
Per la salsa
- 250 g di mascarpone
- 1 peperone giallo
- 2 peperoni rossi
- 30 g di burro
- Sale
- pepe
Procedimento della ricetta Tortelli di patate con mascarpone e peperoni da È sempre mezzogiorno
Per preparare il ripieno schiacciate le patate lesse e conditele con il formaggio grattugiato, un pizzico di noce moscata, il prezzemolo tritato fine ed i tuorli. Impastate per bene e lasciate riposare in frigorifero.
Per condire, fate arrostire i peperoni interi in forno caldo a 250° per 10 minuti. Appena cotto e sfornato, buttatelo in acqua e ghiaccio e spellatelo, quindi ripulitelo dei semi e le parti bianche.
Tritate i peperoni arrosto al coltello e fateli rosolare in padella con una noce di burro, sale e pepe. Una volta rosolati, spegnete ed unite il mascarpone.
Tirate la sfoglia (verde) e ritagliate dei quadrati. Su ognuno, mettete una noce di ripieno, quindi ripiegate la sfoglia a triangolo e date la forma di tortelli, congiungendo i vertici. Cuocete in acqua bollente e salata per pochi minuti.
Scolate i tortelli e saltateli con il condimento di peperoni.
Video della ricetta Tortelli di patate con mascarpone e peperoni di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Tortelli di patate con mascarpone e peperoni tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Tortelli di patate con mascarpone e peperoni di Daniele Persegani
\\\\\\\
Se la ricetta ” Tortelli di patate con mascarpone e peperoni ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
