Innamorati dell’olio con Coricelli

Cari amici ed amiche che da quasi un anno seguite con affetto il nostro blog, ormai dovreste aver capito ed apprezzato l’attenzione e la cura con cui cerchiamo di proporvi tutte le ricette in forma scritta che siamo soliti vedere in tv nei vari programmi di cucina che la televisione italiana è solita mettere in onda quasi ad ogni ora della giornata. Naturalmente il merito non è solo nostro ma anche di quanti propongono, quotidianamente, ricette buonissime e gustose il cui punto di forza sta, il più delle volte, nell’altissima qualità ed eccellenza degli ingredienti e delle materie prime scelte per prepararle.
Olio Coricelli
Uno degli ingredienti più utilizzati, addirittura anche nei dolci da forno in sostituzione, a volte, del più grasso burro, ed importanti per la buona riuscita di una ricetta, a detta di molti chef professionisti, è senz’altro l’olio e questa affermazione, provenendo da una regione ricca di ulivi e famosa per la sua tradizione in questo campo come la Puglia, non può che trovarmi completamente d’accordo.

L’olio, specie quello extravergine di oliva, soprattutto se di ottima fattura, riesce, il più delle volte, ad esaltare i sapori dei piatti in cui viene utilizzato, tanto che non esiste quasi ricetta che non ne preveda l’utilizzo. Ma l’olio ha anche propietà benefiche essendo uno degli elementi cardine di quella che, all’unanimità, è stata riconosciuta come la dieta più famosa al mondo, cioè la dieta mediterranea. All’olio di oliva, infatti, oltre a possedere un elevato potere nutrizionale (basti pensare alla concentrazione di vitamina E, preziosa per avere una buona vista e per il corretto espletamento di funzioni anche vitali), è anche stata riconosciuta la proprietà di avere effetti antiossidanti e antitumorali.
Offerte olio coricelli
Dinanzi ad un simile “miracolo” che ci offre la natura non è umanamente possibile non provare amore e passione per questo tipo di prodotto, sentimenti che da sempre accompagnano Pietro Coricelli e la sua azienda tanto da adoperarsi, anche tramite i canali social (ad esempio con la rubrica Gocce d’olio su Facebook), nel dispensare consigli e suggerimenti con l’intento di insegnarci a capire, amare e scegliere bene l’Olio giusto per noi.
L’azienda Pietro Coricelli opera infatti in oltre 110 paesi del mondo producendo prodotti che da sempre constituiscono un vanto per il nostro paese ed ha, come una delle proprie mission aziendali, quella di trasmettere la cultura e i valori della tradizione della buona tavola ad un pubblico sempre più ampio.

Oltre ad invitarvi a provare la vasta gamma di oli d’oliva commercializzati dall’azienda Coricelli, ideali per ogni tipo di pasto, vi invitiamo a seguire l’iniziativa creata sui canali social dell’azienda dal titolo Innamorati dell’olio: se anche voi, proprio come noi, amate l’olio in tutti i suoi molteplici aspetti, scoprendone i mille aspetti e sfaccettature che lo caratterizzano e le sue diverse e gustose modalità di impiego in cucina, non potete non visitare il sito web www.coricelli.it e la pagina fan di Facebook legata a questa iniziativa https://www.facebook.com/Pietro-Coricelli-155758024497608/.
Oltre a trovare diverse buonissime ricette, con una sezione speciale dedicata al grande chef Fabrizio Rivaroli, in cui l’olio è uno degli ingredienti principali per la loro realizzazione e per la loro buona riuscita in tavola, una delle iniziative che più ci ha colpito visitatando il sito e la pagina Facebook di Pietro Coricelli è quella che ci spiega come riconoscere a prima vista l’olio extra vergine. Ultimamente abbiamo infatti sentito in tv notizie allarmanti relative alla commercializzazione di olio di oliva venduto come extravergine, per cui questo tipo di consigli aiuterà a rendere più semplice e sicura la scelta di quanto andremo poi a mangiare, il tutto in assoluta serenità.
Brand Pietro Coricelli
In vista delle ormai imminenti festività natalizie, regalare dei prodotti firmati Pietro Coricelli ad amici o parenti è senz’altro un scelta più che azzeccata così come lo è provare i diversi tipi di olio messi in vendita da questa azienda che contribuiranno ad esaltare ancor di più i piatti che avete intenzione di preparare e servire ai vostri ospiti durante i prossimi banchetti natalizi.

Check Also

Mattino Cinque - ricetta Tonno all'indiana di Samya

Mattino Cinque | Tonno all’indiana ricetta Samya

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Tonno all'indiana di Samya per la trasmissione Mattino Cinque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.