<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Ravioli di porcini al vapore con zabaione al tartufo ricetta Vitaloni La Prova del Cuoco

Per la rubrica Chi batterà lo chef della puntata odierna di giovedì 6 Ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, insieme alla ricetta dei Tagliolini con funghi porcini e tartufo proposta dalla coppia composta dai fratelli Capone, lo chef professionista Martin Vitaloni ha proposto, utilizzando gli stessi ingredienti della coppia avversaria, la ricetta di un primo piatto di pasta fresca ripiena, dei gustosi tortelli, farciti con tartufo e funghi porcini, un piatto appetitoso e gustoso.

La Prova del Cuoco - Ravioli di porcini al vapore con zabaione al tartufo ricetta Martin Vitaloni

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Martin Vitaloni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Ravioli di porcini al vapore con zabaione al tartufo di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Ravioli di porcini al vapore con zabaione al tartufo: 35 min

Ingredienti

Per la pasta:
  • 100 g di farina
  • 1 albume
Per il ripieno:
  • 100 g di farina di mais
  • 200 g di funghi porcini freschi
  • 2 spicchi di aglio
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • pepe q.b.
  • sale fino q.b.
  • sale grosso q.b.
Per lo zabaione:
  • 2 tuorli
  • tartufo nero q.b.
Per guarnire:
  • tartufo nero q.b.
  • un ciuffo di prezzemolo

Procedimento della ricetta Ravioli di porcini al vapore con zabaione al tartufo di Martin Vitaloni

In una ciotola uniamo la farina e l’albume; impastiamo in modo da ottenere un panetto. Stendiamo la sfoglia e ricaviamo dei dischi. In una padella rosoliamo uno spicchio di aglio in camicia ed uno spicchio di aglio mondato.

Aggiungiamo i funghi porcini tagliati a fettine. Uniamo un po’ di farina di mais per dare corpo e portiamo a cottura. Farciamo i dischi di pasta con il ripieno precedentemente ottenuto e formiamo i ravioli.

Cuociamo i ravioli al vapore ed accompagniamo con lo zabaione ottenuto montando i tuorli a bagnomaria con delle lamelle di tartufo. Guarniamo con il prezzemolo e le restanti lamelle di tartufo.

Video della ricetta Ravioli di porcini al vapore con zabaione al tartufo di Martin Vitaloni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Ravioli di porcini al vapore con zabaione al tartufo” cucinata da Martin Vitaloni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Ravioli di porcini al vapore con zabaione al tartufo” di Martin Vitaloni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Per la rubrica Chi batterà lo chef della puntata odierna di giovedì 6 Ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, insieme alla ricetta dei Tagliolini con funghi porcini e tartufo proposta dalla coppia composta dai fratelli Capone, lo chef professionista Martin Vitaloni ha proposto, utilizzando gli stessi ingredienti della coppia avversaria, la ricetta ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.