Pesce al latte di cocco ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Chiude questa settimana di ricette appetitose preparate alla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato una ricetta particolare che richiama sapori e profumi orientali, cioè il pesce con latte di cocco e curry, un secondo piatto buonissimo e semplice da preparare da accompagnare, volendo, con del riso basmati che è il solito accompagnamento per i piatti orientali che siamo soliti veder cucinati nella trasmissioni di cui vi proponiamo le ricette.

Cotto e mangiato - Pesce al latte di cocco ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Pesce al latte di cocco che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Pesce al latte di cocco: 45 min

Ingredienti

  • 400 g di pesce coda di rospo o cernia
  • 1 cipolla bianca media
  • 300 ml di latte di cocco in latta
  • 250 g di riso basmati
  • curry piccante
  • olio

Procedimento della ricetta Pesce al latte di cocco da Cotto e Mangiato

Oggi prepariamo una ricetta particolare e dal sapore molto orientale, che ci riporta con la fantasia verso paradisi lontani: il pesce con latte di cocco e curry. Per prima cosa puliamo il pesce, togliendo la pelle e tagliandolo a tranci medio piccoli.

Poi, in una padella con dell’olio extra vergine di oliva, aggiungiamo la cipolla ed il latte di cocco. Facciamo ritirare bene per 5 minuti circa, poi abbassiamo il fuoco e continuiamo a cuocere per 15 minuti. Allunghiamo, al bisogno, con dell’acqua.

5 minuti prima che la cottura sia terminata, aggiungiamo i tranci di pesce, spolveriamo con il curry a piacere (4 o 5 cucchiai) e amalgamiamo bene. La salsina così ottenuta risulterà quindi cremosa e abbondante.

Questo piatto viene spesso accompagnato con del riso basmati al naturale, per rendere più completo e gustoso l’insieme.

Video della ricetta Pesce al latte di cocco da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Pesce al latte di cocco!

Se la ricetta “Pesce al latte di cocco di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Mattino Cinque - ricetta Torta all'ananas di Samya

Mattino Cinque | Torta all’ananas ricetta Samya

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Torta all'ananas di Samya per la trasmissione Mattino Cinque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.