Torta di pesche ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Un modo dolce ed appetitoso di finire la settimana quello che ci è stato proposto oggi nella puntata di venerdì della rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato. La nostra cara amica Tessa Gelisio ha infatti preparato una buonissima torta che ha il suo punto di forza nelle pesche che la nostra amica Tessa ha utilizzato per farcire questa buonissima torta da mangiare sia a colazione che a merenda.

Cotto e mangiato - Torta di pesche ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Torta di pesche che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Torta di pesche: 50 min

Ingredienti

  • 300 g di farina
  • 150 g di burro
  • 150 g di zucchero
  • 4 uova
  • 1 bustina di lievito
  • 4 pesche piccole
  • 1 limone bio
  • 3 cucchiai di latte
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento della ricetta Torta di pesche da Cotto e Mangiato

Tagliamo le pesche a fettine dello spessore di 1 centimetro. Lavoriamo con una frusta il burro a temperatura ambiente unendolo allo zucchero fino a creare una crema. A questo punto uniamo le uova, una per volta, poi aggiungiamo la farina setacciata, la scorza di limone grattugiata, il lievito e il latte leggermente riscaldato.

Versiamo metà del composto in una tortiera di 22 centimetri precedentemente imburrata e infarinata e ricopriamo con le fettine di pesca. Da ultimo aggiungiamo il resto dell’impasto. Cuociamo in forno già caldo a 180° per 45 minuti. Decoriamo la nostra torta con abbondante zucchero a velo.

Video della ricetta Torta di pesche da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Torta di pesche!

Se la ricetta “Torta di pesche di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Cotto e mangiato - Focaccia decorata ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Focaccia decorata ricetta Tessa Gelisio

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Focaccia decorata di Tessa Gelisio per la trasmissione di cucina Cotto e Mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.