Nella puntata odierna di mercoledì 1 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Tagliatelle alla salvia.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Tagliatelle alla salvia proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Tagliatelle alla salvia : 60 min
Ingredienti per 4 persone
per l’impasto
- 300g di farina 00
- 3 uova
- 1 mazzetto di salvia
per la salsa
- 200g di gherigli di noci
- 150g di crescenza
- 50g di formaggio grattugiato
- 1 spicchio di aglio
- 1 noce di burro
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Tagliatelle alla salvia da È sempre mezzogiorno
Per preparare la pasta all’uovo frullate le foglie di salvia con le uova. Aggiungete la farina ed impastate fino ad ottenere un panetto omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare per almeno mezz’ora.
Tirate la sfoglia non troppo sottile e ritagliate le tagliatelle. Lessate le tagliatelle in acqua salata per pochi istanti.
Per preparare il condimento, con il mixer, frullate i gherigli di noce grossolanamente. Scaldate il burro con lo spicchio d’aglio ed unite le noci tritate.
Con il mixer ad immersione, frullate la crescenza con un po’ d’acqua di cottura della pasta.
Scolate le tagliatelle e saltatele con le noci. Servite con sopra la crema di crescenza ed il formaggio grattugiato.
Video della ricetta Tagliatelle alla salvia di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Tagliatelle alla salvia tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Tagliatelle alla salvia di Daniele Persegani
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.