Nella puntata odierna di venerdì 17 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Barbara De Nigris ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Torta di patate in padella .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Torta di patate in padella proposto per noi da Barbara De Nigris nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Torta di patate in padella : 60 min
\\\
Ingredienti per 4 persone
- 500 g patate
- 60 g farina 00
- 20 g burro
- 80 g speck
- 150 g formaggio di malga
- olio
- rosmarino
- sale
- pepe
per l’insalata
- 350 g spinacini
- 1 mela
- 30 ml aceto di mele
- olio
per decorare
- 20 g ribes rossi
Procedimento della ricetta Torta di patate in padella da È sempre mezzogiorno
Grattugiate le patate pelate e ancora crude e mettetele in una ciotola con la farina, il sale, il pepe, il rosmarino tritato, dello speck a dadini piccoli ed una noce di burro. Lavorate il tutto con le mani, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Scaldate per bene una padella con un filo d’olio. Versate metà dell’impasto di patate all’interno della padella e compattatelo per bene sul fondo. Distribuite sopra il formaggio di malga a dadini, quindi coprite con l’altra metà del composto di patate, schiacciate per bene con le mani. Lasciate cuocere 5 minuti per lato, a fiamma vivace.
Per accompagnare, preparate un’insalatina con spinacini, mela a dadini, aceto, sale e olio.
Video della ricetta Torta di patate in padella di Barbara De Nigris
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Barbara De Nigris per realizzare la ricetta Torta di patate in padella tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Torta di patate in padella di Barbara De Nigris
\\\
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.