Nella puntata odierna di venerdì 7 novembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Sonia Peronaci ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Pasta alla carcerata .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pasta alla carcerata proposto per noi da Sonia Peronaci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Pasta alla carcerata : 50 min
Ingredienti per 4 persone
- 320 g mezze maniche
- 400 g salsiccia
- 400 g passata di pomodoro
- 200 ml panna
- 100 g cipolla
- 50 ml brandy
- peperoncino
- prezzemolo
- olio
- sale
Procedimento della ricetta Pasta alla carcerata da È sempre mezzogiorno
In una padella, fate stufare la cipolla tritata con un filo d’olio, del peperoncino fresco tritato ed un pochino d’acqua.
In un’altra padella, già calda, mettete a rosolare la salsiccia sgranata, senza aggiungere altro. Quando è ben rosolata, unite la cipolla già stufata e sfumate con il brandy o cognac. Aggiungete la passata di pomodoro e lasciate cuocere il tutto per 10 minuti.
A fine cottura, aggiungete la panna ed il prezzemolo tritato al sugo. Scolate la pasta e saltatela con il sugo.
Video della ricetta Pasta alla carcerata di Sonia Peronaci
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Sonia Peronaci per realizzare la ricetta Pasta alla carcerata tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Pasta alla carcerata di Sonia Peronaci
Se la ricetta “Pasta alla carcerata” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
