Nella puntata odierna di lunedì 18 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Andrea Mainardi, ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Pulled pork per feste in giardino.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pulled pork per feste in giardino proposto per noi da Andrea Mainardi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Pulled pork per feste in giardino : 50 min
\\\
Ingredienti per 4 persone
per il pulled
- 1kg di coppa di maiale
- 2 cucchiai di paprika dolce
- 1 cucchiaio di paprika affumicata
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 1 cucchiaino di aglio in polvere
- 1 cucchiaio di senape
- 100ml di brodo di carne
- 150g di salsa barbecue
- sale
- pepe
per completare
- 4 tomini
- 4 rosette
- 1 insalata iceberg
- 1 limone
- olio
- sale
Procedimento della ricetta Pulled pork per feste in giardino da È sempre mezzogiorno
Per preparare il pulled pork mettete in una ciotola la paprika dolce e affumicata, lo zucchero di canna, l’aglio in polvere, il pepe macinato.
Massaggiate la coppa di maiale con la senape, quindi panatela con le spezie su tutti i lati. Posizionatela all’interno di una pentola, irrorate con l’olio e mettete in forno caldo a 180° per 15 minuti.
Dopo la prima cottura, coprite con il brodo di carne e rimettete a cuocere in forno caldo a 150° per 4 ore (98° al cuore), coperto. A fine cottura, sfilacciate la carne, mettete in una ciotola e condite con la salsa barbecue.
Tagliate il panino a metà e mettete alla base dell’insalata iceberg affettata e condita, sopra il pulled pork, quindi il tomino grigliato; chiudete il panino.
Video della ricetta Pulled pork per feste in giardino di Andrea Mainardi
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Andrea Mainardi per realizzare la ricetta Pulled pork per feste in giardino tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Pulled pork per feste in giardino di Andrea Mainardi
\\\
Se la ricetta ” Pulled pork per feste in giardino ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
