Antonio Lorenzon, chef e food influencer vincitore di Mastechef 9, con il marito Daniel in A tavola con Lorenzon, programma su Food Network, prepara per gli suoi ospiti del suo ristorante menù speciali e mise en place curate nel dettaglio. Oggi scopriamo la sua versione della ricetta della Pavlova ai marron glacé.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pavlova ai marron glacé proposto per noi da il cuoco Antonio Lorenzon nel corso della trasmissione di cucina dal titolo A tavola con Lorenzon in onda su Food Network!
Durata ricettaPavlova ai marron glacé : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 270g di albumi
- 270g di zucchero
- 150g di zucchero a velo
- 1 cucchiaino di aceto di mele
- 10g di amido di mais
- sale
per la crema
- 300ml di panna fresca
- 50g di mascarpone
- 2 cucchiai di zucchero a velo
- 1 bacca di vaniglia
per le castagne
- 300g di castagne precotte
- 250ml di latte intero
- 100g di zucchero
- 100ml di panna fresca
- 20g di cacao amaro in polvere
- 1 bicchierino di rum
- 1 bacca di vaniglia
- 6 marron glacé
- sale q.b.
Procedimento della ricetta Pavlova ai marron glacé da A tavola con Lorenzon
Mettete le castagne precotte in una pentolino con il latte, la panna, lo zucchero, un pizzico di sale e mezza bacca di vaniglia e fate cuocere fino a quando i liquidi sono stati assorbiti, ci vorranno circa 30 minuti. Quando le castagne hanno assorbito tuti i liquidi frullatele con la panna. Poi aggiungete il cacao e il rum.
Per preparare la meringa mettete in planetaria albumi a temperatura ambiente, zucchero, aceto e montate. Unite poi amido e zucchero a velo setacciati. Mescolate delicatamente dal basso verso l’alto. Ora mettete la meringa in un sac a poche e disegnate un cerchio su una placca da forno coperta con carta forno. Riempite il cerchio con cerchi concentrici con la meringa e ripassate il bordo. Mettete la meringa in forno ventilato a 100° per 3 ora e 30. Fate raffreddare.
Per preparare la crema unite in planetaria mascarpone, a cui avrete aggiunto la bacca di vaniglia, zucchero e panna.
Prendete la meringa fredda e mettete sulla base la crema di castagne, poi uno strato di crema, pezzettini di marron glacé, poi un po’ di crema di marroni che trovate in commercio e decorate con ciuffi di crema e marron glacé.
Video della ricetta Pavlova ai marron glacé di il cuoco Antonio Lorenzon
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da il cuoco Antonio Lorenzon per realizzare la ricetta Pavlova ai marron glacé tratta dal suo programma di cucina A tavola con Lorenzon in onda su Food Network
Link Videoricetta Pavlova ai marron glacé di il cuoco Antonio Lorenzon
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina A tavola con Lorenzon vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.