Giorgio Mastrota in Casa Mastrota, programma su Food Network, ci apre le porte di casa sua per mostrarci ricette come realizzare semplici e gustose spendendo poco. Oggi ci rivela la sua versione della ricetta della Crùstul.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Crùstul proposto per noi da Giorgio Mastrota nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Casa Mastrota in onda su Food Network!
Durata ricetta Crùstul : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 500g di farina 00
- 7 uova
- 100g di zucchero
- 1 lt di olio per friggere
- 80ml di vermouth
- 80ml di liquore alle erbe
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 cucchiaio di cannella
- 300g di zucchero a velo
Procedimento della ricetta Crùstul da Casa Mastrota
Per preparare i crùstul setacciate la farina e il lievito in una ciotola, unite la cannella, lo zucchero e le uova. Amalgamate. Aggiungete i due liquori e continuate ad impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciatelo riposare per 10 minuti. Stendete l’impasto con il mattarello fino ad ottenere lo spessore di 1 cm. Tagliate l’impasto a strisce e poi a forma di piccoli rombi. Chiudete due estremità dei rombi per formare i crùstul. Friggeteli in olio caldo fino a doratura. Passateli nello zucchero a velo.
Video della ricetta Crùstul di Giorgio Mastrota
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Giorgio Mastrota per realizzare la ricetta Crùstul tratta dal suo programma di cucina Casa Mastrota in onda su Food Network
Link Videoricetta Crùstul di Giorgio Mastrota
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina Casa Mastrota vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.