Csaba Dalla Zorza nelle puntate di Cucina economica, programma su Food Network, ci delizia con ricette semplici ed ecomoniche. Oggi scopriamo la sua versione della ricetta della Risotto al vino bianco con le erbette.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Risotto al vino bianco con le erbette proposto per noi da Csaba Dalla Zorza nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Cucina economica in onda su Food Network!
Durata ricetta Risotto al vino bianco con le erbette : 30 min
Ingredienti per 4 persone
- 20g di burro
- 1l di brodo
- 1 scalogno
- 350g di riso Carnaroli
- 200ml di vino bianco secco
- 1 piccola arancia
- 1 piccolo limone
- erbette fresche (timo e origano)
- parmigiano reggiano
- pepe
Procedimento della ricetta Risotto al vino bianco con le erbette da Cucina economica
Fate sciogliere un goccino di burro in ampia padella, unite lo scalogno (va bene anche la cipolla) affettato sottilmente. Aggiungete il riso e fatelo tostare. Sfumate con il vino bianco e iniziate ad aggiungere il brodo caldo. Continuate ad aggiungere fino a quando sarà cotto (circa 17 minuti). Mescolate.
Quando è cotto toglietelo dal fuoco e aggiungete la scorza grattugiata di arancia e limone, il parmigiano grattugiato, il pepe e le foglie delle erbette.
Servite il risotto nei piatti decorato con un po’ di foglie di erbette, della scorza grattugiata e del parmigiano.
Video della ricetta Risotto al vino bianco con le erbette di il cuoco Csaba Dalla Zorza
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da il cuoco Csaba Dalla Zorza per realizzare la ricetta Risotto al vino bianco con le erbette tratta dal suo programma di cucina Cucina economica in onda su Food Network
Link Videoricetta Risotto al vino bianco con le erbette di il cuoco Csaba Dalla Zorza
Se la ricetta “Risotto al vino bianco con le erbette” tratta dal programma tv di cucina Cucina economica vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
