Cucina economica | Risotto con i carciofi ricetta Csaba Dalla Zorza

Csaba Dalla Zorza nelle puntate di Cucina economica, programma su Food Network, ci delizia con ricette semplici ed economiche. Oggi scopriamo la sua versione della ricetta della Risotto con i carciofi.

Cucina economica | Risotto con i carciofi ricetta Csaba Dalla Zorza
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cucina economica in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Risotto con i carciofi proposto per noi da Csaba Dalla Zorza nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Cucina economica in onda su Food Network!

Durata ricetta Risotto con i carciofi : 30 min

Ingredienti per 2 persone

  • 180g di riso carnaroli
  • 700ml di brodo vegetale
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  • 20g di burro
  • olio
  • 1 piccola cipolla di Tropea oppure 1 scalogno
  • 2 carciofi piccoli
  • pepe nero
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • scorza di arancia

Procedimento della ricetta Risotto con i carciofi da Cucina economica

In una padella mettete 2 cucchiai di olio e la cipolla tritata e fate rosolare. Aggiungete un goccio di acqua. Pulite, lavate e tagliate i carciofi a fettine, cuoceteli per 5 minuti con la cipolla. Regolate di sale. Quando i carciofi sono pronti toglieteli dalla padella e nella stessa mettete un po’ di burro, il riso e fate tostare. Sfumate con il viso, mescolate e rimettete i carciofi. Bagnate con il brodo caldo fino a quando il riso sarò cotto, continuate a mescolare.
Aggiungete scorza di arancia grattugiata, parmigiano e pepe nero grattugiato.

Video della ricetta Risotto con i carciofi di il cuoco Csaba Dalla Zorza

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da il cuoco Csaba Dalla Zorza per realizzare la ricetta Risotto con i carciofi tratta dal suo programma di cucina Cucina economica in onda su Food Network

Link Videoricetta Risotto con i carciofi di il cuoco Csaba Dalla Zorza

Se la ricetta “Risotto con i carciofi” tratta dal programma tv di cucina Cucina economica vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Natale in cucina con Food Network | Timballo di anelletti al forno alla palermitana ricetta Giusina Battaglia

Natale in cucina con Food Network | Timballo di anelletti al forno alla palermitana ricetta Giusina Battaglia

Giusina Battaglia nelle puntate di Natale in cucina con Food Network, programma su Food Network, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.