Emanuele e Cecilia, due cuochi proprietari di un’osteria a Firenze, con Cucina toscana, programma su Food Network, ci accompagnano alla scoperta delle ricette tradizionali toscane. Oggi scopriamo la sua versione della ricetta della Castagnaccio.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Castagnaccio proposto per noi da il cuoco Ema e Cecia nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Cucina toscana in onda su Food Network!
Durata ricettaCastagnaccio : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 400g di farina di castagne
- 500ml di acqua
- 3 cucchiai di olio evo
- uvetta sultanina
- noci
- pinoli
- 40g di zucchero
- rosmarino
- sale
Procedimento della ricetta Castagnaccio da Cucina toscana
Mettete in una ciotola la farina setacciata, l’acqua, l’olio, lo zucchero, pizzico di sale e mescolate. Aggiungete metà pinoli, metà noci e metà uvette ammollate in precedenza.
Versate il composto nella teglia, coperta con carta forno, livellate, versate sopra la frutta secca avanzata. Aggiungete del rosmarino se vi piace.
Cuocete a 180°, forno statico, per 35 minuti. Potete servirlo caldo, con un goccio d’olio e del rosmarino, o freddo.
Video della ricetta Castagnaccio di il cuoco Ema e Cecia
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da il cuoco Ema e Cecia per realizzare la ricetta Castagnaccio tratta dal suo programma di cucina Cucina toscana in onda su Food Network
Link Videoricetta Castagnaccio di il cuoco Ema e Cecia
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina Cucina toscana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
