È sempre mezzogiorno | Arrotolato di pollo ricetta Daniele Persegani

Nella puntata odierna di mercoledì 18 marzo della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani con ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Arrotolato di pollo .

È sempre mezzogiorno | Arrotolato di pollo ricetta Daniele Persegani
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Arrotolato di pollo proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Arrotolato di pollo : 60 min

\

Ingredienti per 4 persone

  • 1 pollo
  • 300g di asparagi
  • 200g di prosciutto cotto
  • 300g di ricotta
  • 4 uova
  • 100g di formaggio grattugiato
  • 1 carota
  • 1 costa di sedano
  • 1 cipolla
  • 1 bicchiere di vino bianco secco
  • noce moscata
  • 1 mazzetto aromatico
  • olio evo
  • sale
  • pepe

per servire

  • insalata misticanza

Procedimento della ricetta Arrotolato di pollo da È sempre mezzogiorno

Per preparare il ripieno, pulite gli asparagi, tagliateli a tocchetti e metteteli a rosolare in padella con un filo d’olio.

A parte, sgusciate le uova e sbattetele insieme al formaggio grattugiato, sale, pepe e noce moscata. Versate il composto in padella, insieme agli asparagi e lasciate cuocere la frittatina (dev’essere sottile), sui due lati.

In un’altra ciotola, lavorate a crema la ricotta con la noce moscata, sale e pepe.

Comprate il pollo disossato ed aperto a libro, quindi battetelo, in modo da assottigliarlo. Conditelo con rosmarino, sale, pepe. Adagiate sopra la frittatina di asparagi, sulla parte centrale. Spalmate la ricotta sulla frittata e finite con sopra il prosciutto cotto a listarelle. Arrotolate il pollo sul ripieno, ben stretto. Legatelo con lo spago, come fosse un arrosto.

Mettetelo all’interno di una pirofila con un filo d’olio ed un trito di sedano, carota e cipolla, sale e pepe, rosmarino, salvia e vino bianco. Mettete a cuocere in forno caldo a 180° per 90 minuti.

Video della ricetta Arrotolato di pollo di Daniele Persegani

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Arrotolato di pollo tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Arrotolato di pollo di Daniele Persegani

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Se la ricetta “Arrotolato di pollo ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | Schiacciatine di focaccia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | Schiacciatine di focaccia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di mercoledì 18 marzo della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.