Nella puntata odierna di lunedì 6 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Federico Fusca ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Bistecca fritta .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Bistecca fritta proposto per noi da Federico Fusca nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Bistecca fritta : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 800g di costata
- 3 uova
- 200g di pangrattato
- 200g di panko
- 100g di farina 00
- 100g di formaggio grattugiato
- 1l di olio di arachide
- rosmarino
- timo
- sale
- pepe
per accompagnare
- 1kg di patate
- 80g di senape
- pangrattato
- erbe aromatiche
- 30g di paprika
Procedimento della ricetta Bistecca fritta da È sempre mezzogiorno
Prendete la costata tipo fiorentina e passatele dapprima nella farina, poi nelle uova sbattute e, infine, in un mix di pangrattato e panko; potete ripetere il passaggio nelle uova e nel mix di panko e pangrattato. Mettete a friggere in una padella con abbondante olio già caldo, fino a doratura; per cuocerla per bene al cuore, una volta dorata, potete metterla nel forno caldo per qualche minuto.
Per preparare il contorno in una ciotola, mettete la patate crude e con la buccia a cubetti. Conditele con paprika, senape, pangrattato, erbe aromatiche a piacere e mescolate, fino a sabbiarle per bene. Disponetele su una teglia con carta forno e cuocetele in forno caldo e statico a 180° per 1 ora.
Video della ricetta Bistecca fritta di Federico Fusca
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Federico Fusca per realizzare la ricetta Bistecca fritta tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Bistecca fritta di Federico Fusca
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.