È sempre mezzogiorno | Crocchette basche ricetta Enrico Croatti

Nella puntata odierna di mercoledì 11 marzo della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Enrico Croatti con ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo crocchette basche .

È sempre mezzogiorno | Crocchette basche ricetta Enrico Croatti
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo crocchette basche proposto per noi da Enrico Croatti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta crocchette basche : 60 min

\\

Ingredienti per 4 persone

per le crocchette

  • 1 l brodo di prosciutto crudo
  • 180 g burro
  • 160 g farina 00
  • 3 uova sode
  • olio di semi

per panare

  • maizena
  • albume
  • pangrattato

per accompagnare

  • 15 asparagi verdi
  • 1 patata
  • 1 scalogno
  • 1 jalapeno
  • spumante
  • timo
  • aglio
  • olio
  • sale
  • pepe

Procedimento della ricetta crocchette basche da È sempre mezzogiorno

Per preparare la besciamella in una pentola, fate fondere il burro. Unite la farina e lasciate rosolare. Aggiungete il brodo di prosciutto crudo (preparato con acqua, gambuccio e parte grassa del prosciutto) e mescolate sul fuoco fino a far addensare il tutto.

Una volta pronta, unite le uova sode a pezzi e frullate il tutto con il mixer ad immersione. Colate la besciamella all’interno di stampi in silicone e congelate.

Passate le crocchette nella farina, negli albumi sbattuti e nel pangrattato, quindi friggete in olio caldo e profondo fino a doratura.

Servite con le punte degli asparagi scottate e della crema di asparagi (e patata).

Video della ricetta crocchette basche di Enrico Croatti

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Enrico Croatti per realizzare la ricetta crocchette basche tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta crocchette basche di Enrico Croatti

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Se la ricetta “crocchette basche ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | Focaccia rustica ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | Focaccia rustica ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di mercoledì 11 marzo della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.