Nella puntata odierna di mercoledì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Fulvio Marino ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Fersulla.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Fersulla proposto per noi da Fulvio Marino nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Fersulla : 60 min
Ingredienti per 4 persone
per l’impasto
- 500 g farina 0
- 300 ml acqua frizzante
- 10 g lievito di birra
- 10 g sale
- olio evo
per il ripieno
- 100 g prosciutto cotto
- 50 g stracchino
Procedimento della ricetta Fersulla da È sempre mezzogiorno
In una ciotola, mettete la farina 0, il lievito fresco sbriciolato, gran parte dell’acqua frizzante. Mescolate con un cucchiaio, quindi inserite il sale, l’acqua rimasta e lavorate con le mani fino ad ottenere un impasto liscio. Coprite e lasciate lievitare 40 minuti a temperatura ambiente.
Trasferite l’impasto sul piano infarinato, dividetelo in 6 parti da circa 100 g e arrotondatele, formando delle sfere lisce (senza piegarle troppo). Disponetele su una teglia, copritele con la pellicola e lasciatele lievitare ancora 1 ora a temperatura ambiente.
Stendete ciascuna sfera con le mani, in modo da ottenere un disco sottile, come fosse una pizza senza bordo. Friggetele subito, in olio caldo e profondo, rigirandole quando un lato è dorato.
Farcite una metà a piacere, con salumi o formaggi, e piegate a metà, a mezzaluna.
Video della ricetta Fersulla di Fulvio Marino
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Fulvio Marino per realizzare la ricetta Fersulla tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Fersulla di Fulvio Marino
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.