Nella puntata odierna di giovedì 19 marzo della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Francesca Marsetti con ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Filetto di maiale in salsa di taleggio .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Filetto di maiale in salsa di taleggio proposto per noi da Francesca Marsetti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Filetto di maiale in salsa di taleggio : 60 min
\\
Ingredienti per 4 persone
- 8 fette di filetto di maiale
- 250g di taleggio
- 200ml di panna
- 50g di farina 00
- 100g di burro
- 1 bicchiere di vino bianco
- rosmarino
- noce moscata
- pepe
per accompagnare
- 4 carciofi
- 1 spicchio di aglio
- prezzemolo
- sale
- pepe
- olio evo
Procedimento della ricetta Filetto di maiale in salsa di taleggio da È sempre mezzogiorno
In un pentolino, scaldate dolcemente la panna con il taleggio a pezzettoni, pepe e noce moscata. Mescolate fino a sciogliere il formaggio.
Scaldate una padella con un generoso filo d’olio e dell’aglio schiacciato. Mettete a rosolare i carciofi puliti e tagliati a fettine sottili; sale e pepe. Devono cuocere, ma rimanere croccanti.
Infarinate i medaglioni di maiale e metteteli a rosolare su una padella ben calda con burro e rametto di rosmarino. Una volta rosolato, rigirateli e sfumateli con il vino bianco; proseguite la cottura con il coperchio.
Quando la carne è cotta, unite la fonduta di taleggio e lasciate insaporire un paio di minuti.
Video della ricetta Filetto di maiale in salsa di taleggio di Francesca Marsetti
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Francesca Marsetti per realizzare la ricetta Filetto di maiale in salsa di taleggio tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Filetto di maiale in salsa di taleggio di Francesca Marsetti
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Se la ricetta “Filetto di maiale in salsa di taleggio ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
