Nella puntata odierna di giovedì 8 gennaio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Morbidoni in salsa di piselli.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Morbidoni in salsa di piselli proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Morbidoni in salsa di piselli : 50 min
\
Ingredienti per 4 persone
Per i morbidoni
- 300 g macinato di pollo
- 200 g mortadella
- 1 uovo
- 1 patata
- 70 g formaggio grattugiato
- Mezzo limone
- 1 pizzico noce moscata
- Farina 00
- Prezzemolo
- Sale
- Olio evo
Per la salsa
- 600 ml passata di pomodoro
- 400 g piselli lessati
- 1 cipolla rossa
- Olio evo
- Sale
- pepe
Per accompagnare
- 4 fette pane casereccio
Procedimento della ricetta Morbidoni in salsa di piselli da È sempre mezzogiorno
Per preparare la salsa in padella, fate rosolare la cipolla affettata con un generoso filo d’olio, sale e pepe. Una volta stufata, unite la passata di pomodoro e lasciate cuocere per circa 10 minuti. Unite i piselli già sbollentati e lasciate cuocere ancora dolcemente per lungo tempo.
Per preparare i morbidoni in una ciotola, mettete il macinato di pollo, la mortadella frullata finemente con il mixer, l’uovo intero, la patata lessa schiacciata, il formaggio grattugiato, una spolverata di noce moscata, prezzemolo tritato, scorza grattugiata di limone ed impastate il tutto per bene.
Con le mani, create delle polpette ovali e schiacciate (ne otterrete circa 12), rotolatele nella farina e successivamente nell’olio e infine cuocetele in forno già caldo a 230° per 10 minuti o fino a doratura. Una volta sfornate, finitele di cuocere insieme al sugo di pomodoro e piselli.
Video della ricetta Morbidoni in salsa di piselli di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Morbidoni in salsa di piselli tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Morbidoni in salsa di piselli di Daniele Persegani
\
Se la ricetta “Morbidoni in salsa di piselli ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
