Nella puntata odierna di mercoledì 7 gennaio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Fabio Potenzano ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Moscardini in umido.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Moscardini in umido proposto per noi da Fabio Potenzano nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Moscardini in umido : 50 min
Ingredienti per 4 persone
per i moscardini
- 800g di moscardini
- 1 cipolla
- 2 spicchi di aglio
- 1 bicchiere di vino bianco
- 200g di passata di pomodoro
- 50g di triplo concentrato di pomodoro
- peperoncino
- prezzemolo
per completare
- 4 fette di pane casereccio
- 1 spicchio di aglio
per la crema
- 600g di ceci
- 1l do brodo vegetale
- 30g di carote
- 30g di sedano
- 30g di cipolla
- 1/2 spicchio di aglio
- 1 rametto di rosmarino
- olio evo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Moscardini in umido da È sempre mezzogiorno
Per preparare la crema in un tegame, fate soffriggere un trito di sedano, carota, cipolla, aglio e rosmarino con un generoso filo d’olio. Unite i ceci già cotti e lasciate insaporire. Coprite con il brodo vegetale e lasciate cuocere per 30 minuti. A fine cottura, frullate con il mixer ad immersione, fino ad ottenere una crema liscia e vellutata.
Per preparare i moscardini in un tegame, fate soffriggere un trito di aglio, cipolla, prezzemolo e peperoncino con un generoso filo d’olio. Unite i moscardini e lasciate insaporire, rigirandolo. Quando i moscardini cambiano colore, sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare. Aggiungete il concentrato di pomodoro, la passata e lasciate cuocere dolcemente, coperto, per 30-40 minuti.
Servite i moscardini sulla crema e accompagnate con il pane casereccio tostato.
Video della ricetta Moscardini in umido di Fabio Potenzano
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Fabio Potenzano per realizzare la ricetta Moscardini in umido tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Moscardini in umido di Fabio Potenzano
Se la ricetta “Moscardini in umido ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
