È sempre mezzogiorno | Pizzette di Pasqua al formaggio ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di venerdì 3 aprile della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Fulvio Marino. con ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Pizzette di Pasqua al formaggio .

È sempre mezzogiorno | Pizzette di Pasqua al formaggio ricetta Fulvio Marino
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pizzette di Pasqua al formaggio proposto per noi da Fulvio Marino. nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Pizzette di Pasqua al formaggio : 60 min

\

Ingredienti per 4 persone

per l’impasto

  • 500g di farina 0
  • 15g di lievito fresco di birra
  • 120ml di latte
  • 150g di uova
  • 20g di zucchero
  • 80g di olio
  • 10g di sale
  • 100g di pecorino
  • 100g di formaggio grattugiato
  • pepe nero macinato fresco
  • tuorlo e panna per spennellare

per decorare

  • 100g di formaggio a cubetti

Procedimento della ricetta Pizzette di Pasqua al formaggio da È sempre mezzogiorno

In una ciotola, mettete la farina tipo 0, il lievito fresco sbriciolato, le uova, parte del latte e cominciate a mescolare con un cucchiaio, aggiungendo anche lo zucchero. Inserite il sale, il latte rimasto ed impastate ancora per qualche minuto. Aggiungete l’olio, i formaggi grattugiati (grana e pecorino) ed impastate lentamente fino a far assorbire il tutto al composto. Coprite e lasciate lievitare per 2 ore a temperatura ambiente.

Dividete l’impasto in 4 o 5 parti uguali. Allargate ciascun panetto con le mani e distribuite sopra del formaggio a cubetti, quindi ripiegate l’impasto sul formaggio e create delle palline lisce, inseritele all’interno di coppapasta del diametro di 12 cm foderati con carta forno (o gli stampini per panettoncini). Coprite e lasciate lievitare fino al raddoppio.

Disponete sulla superficie altri cubetti di formaggio, quindi spennellate con una miscela di tuorlo e panna. Cuocete in forno caldo e statico a 180° per 25 minuti.

Video della ricetta Pizzette di Pasqua al formaggio di Fulvio Marino.

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Fulvio Marino. per realizzare la ricetta Pizzette di Pasqua al formaggio tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Pizzette di Pasqua al formaggio di Fulvio Marino.

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Se la ricetta “Pizzette di Pasqua al formaggio ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | Migliaccio variegato al cioccolato e amarene ricetta Antonio Paolino

È sempre mezzogiorno | Migliaccio variegato al cioccolato e amarene ricetta Antonio Paolino

Nella puntata odierna di venerdì 3 aprile della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.