Nella puntata odierna di lunedì 23 febbraio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Sergio Barzetti con ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Risotto con alette di pollo al Marsala .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Risotto con alette di pollo al Marsala proposto per noi da Sergio Barzetti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Risotto con alette di pollo al Marsala : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 320 g riso Vialone Nano
- 16 alette di pollo
- 60 g formaggio grattugiato
- 1 bicchiere di Marsala
- miele
- 1 costa di sedano
- 1 cipolla
- 1 carota
- farina
- brodo
- salvia
- alloro
- burro
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Risotto con alette di pollo al Marsala da È sempre mezzogiorno
In un tegame, fate rosolare metà del trito di sedano, carota e cipolla con una noce di burro. Unite il riso e lasciatelo tostare qualche istante. Sfumate con un po’ di Marsala e, una volta evaporato, bagnate con il brodo vegetale o di pollo. Portate a cottura, aggiungendo pian piano il brodo. A fine cottura, spegnete e mantecate con burro, formaggio grattugiato e, volendo, del fondo di cottura del pollo (vedi sotto).
Pulite le alette e scalzate la carne. Infarinatele e mettetele a rosolare a fiamma vivace su una padella ben calda con un dito d’olio e della salvia. Quando la carne è ben rosolata, unite il trito di sedano, carota e cipolla avanzato e sfumate con il Marsala. Bagnate con il un mestolo di brodo e trasferite in forno per 20 minuti a 180°. Dopo la cottura, riportate sul fornello ed aggiungete un cucchiaio di miele, quindi lasciate rosolare qualche minuto.
Servite il risotto con sopra le alette.
Video della ricetta Risotto con alette di pollo al Marsala di Sergio Barzetti
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Sergio Barzetti per realizzare la ricetta Risotto con alette di pollo al Marsala tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Risotto con alette di pollo al Marsala di Sergio Barzetti
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Se la ricetta “Risotto con alette di pollo al Marsala ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
