Nella puntata odierna di venerdì 17 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Crescenzo Morlando ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Scagnuziello fritto .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Scagnuziello fritto proposto per noi da Crescenzo Morlando nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Scagnuziello fritto : 60 min
\\\
Ingredienti per 4 persone
- 300 g farina di mais
- 1 l acqua
- 150 g salame Napoli
- formaggio grattugiato
- sale
- pepe
- olio
Per la salsa
- 200 ml passata di pomodoro
- 1 cipolla tritata
- 3 cucchiai di zucchero
- 5 cucchiai di aceto di mele
- 2 cucchiai di olio
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Scagnuziello fritto da È sempre mezzogiorno
Per preparare la polenta portate a bollore l’acqua con il sale. Fate cadere all’interno la farina di mais per polenta, mescolando nel frattempo con una frusta. Fate cuocere il tempo necessario, mescolando di tanto in tanto.
Una volta pronta la polenta, conditela con il salame a dadini ed abbondante parmigiano grattugiato. Versate la polenta su una placca da forno foderata con carta forno o oliata. Livellatela e lasciatela raffreddare in frigorifero per qualche ora. Una volta fredda, sformatela e tagliatela a triangolini. Friggeteli in olio caldo e profondo fino a doratura.
Per preparare la salsa in un pentolino, fate soffriggere la cipolla tritata con un filo d’olio. Unite la passata di pomodoro, lo zucchero, l’aceto di mele o vino, sale, pepe e lasciate cuocere per qualche minuto.
Video della ricetta Scagnuziello fritto di Crescenzo Morlando
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Crescenzo Morlando per realizzare la ricetta Scagnuziello fritto tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Scagnuziello fritto di Crescenzo Morlando
\\\
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.