Nella puntata odierna di martedì 14 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Giusina Battaglia ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Stuzzichini di pollo .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Stuzzichini di pollo proposto per noi da Giusina Battaglia nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Stuzzichini di pollo : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 400g di petto di pollo
- 100g di prosciutto cotto
- 100g di provola
- 2 uova
- formaggio grattugiato
- farina
- pangrattato
- olio di semi
per accompagnare
- 2 zucchine
- 50g di noci
- 1 cucchiaio di miele
- 2 carote
- caciocavallo
- menta
- aceto balsamico
- olio evo
Procedimento della ricetta Stuzzichini di pollo da È sempre mezzogiorno
Battete le fettine di pollo e posizionate su una di queste una fetta di prosciutto cotto ed una di provola. Coprite con un’altra fettina di pollo, premendo sui bordi, quindi passate il fagottino nella farina, nelle uova sbattute con sale e pepe e, infine, nel pangrattato miscelato al formaggio grattugiato. Inserite uno spiedo in modo da fermare le due fette di carne ed il ripieno, a ‘S’. Friggete in olio caldo e profondo fino a doratura.
Per preparare il contorno, con un pelapatate, ricavate delle striscioline dalle zucchine e le carote. Disponetele, crude, su un piatto, e conditele con della glassa di balsamico, delle noci sbriciolate e del miele. Adagiatevi sopra il pollo fritto e servite.
Video della ricetta Stuzzichini di pollo di Giusina Battaglia
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Giusina Battaglia per realizzare la ricetta Stuzzichini di pollo tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Stuzzichini di pollo di Giusina Battaglia
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.