Nella puntata odierna di lunedì 12 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Torta morbida alle pesche.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Torta morbida alle pesche proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Torta morbida alle pesche : 60 min
Ingredienti per 4 persone
Per la base
- 400 g di pasta frolla
Per il ripieno
- 4 pesche
- 150 g di farina 00
- 100 g di farina di mandorle
- 50 g di fecola
- 4 uova
- 150 g di zucchero
- Scorza di limone
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
- 1 dose di lievito per dolci
- 70 g di burro
- Zucchero di canna
Per accompagnare
- Zucchero a velo
- Gelato fiordilatte
Procedimento della ricetta Torta morbida alle pesche da È sempre mezzogiorno
Tagliate una parte delle pesche a fettine sottili. Quelle avanzate, tagliatele a dadini piccoli e spadellatele con un po’ di zucchero di canna: devono ammorbidirsi.
Per preparare il ripieno con le fruste, montate le uova intere insieme allo zucchero, fino a farle diventare chiare e spumose. Aggiungete la vaniglia, il lievito per dolci, la scorza grattugiata di limone e mescolate ancora qualche istante. Infine, incorporate le polveri miscelate insieme, ovvero la farina di mandorle, 00 e la fecola. Ottenuto un composto omogeneo, aggiungete le pesche a dadini spadellate ed il burro fuso ma non caldo, mescolando delicatamente con una spatola.
Per comporre la torta stendete la frolla con il mattarello, in modo da ottenere un disco. Usatela per foderare il fondo ed i bordi della tortiera (rivestita con carta forno). Versate all’interno il ripieno con le pesche e disponete sopra le pesche a fettine (crude). Spolverizzate la superficie con dello zucchero di canna e cuocete in forno caldo e statico a 170° per 45 minuti.
Video della ricetta Torta morbida alle pesche di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Torta morbida alle pesche tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Torta morbida alle pesche di Daniele Persegani
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.