Nella puntata odierna di giovedì 26 febbraio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani con ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Tortellini maledetta primavera .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Tortellini maledetta primavera proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Tortellini maledetta primavera : 60 min
\\
Ingredienti per 4 persone
Per la pasta
- 300 g di farina 00
- 3 uova
- 1 tuorlo
- 40 g di polvere di carote
Per il ripieno
- 200 g di ricotta
- 80 g di formaggio grattugiato
- 100 g di prosciutto cotto
- 1 cucchiaio di mascarpone
- Noce moscata
Per la salsa
- 200 g di piselli
- 1 cipollotto
- Una noce di burro
- Brodo vegetale
Per ultimare
- Fiori eduli
- Germogli di pisello
Procedimento della ricetta Tortellini maledetta primavera da È sempre mezzogiorno
Per preparare la pasta, lavorate farina e polvere di carote con le uova ed il tuorlo. Ottenuto un panetto omogeneo, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare almeno mezz’ora.
Per preparare il ripieno in una ciotola, mettete la ricotta, un cucchiaio di mascarpone (potete evitarlo), il formaggio grattugiato, una spolverata di noce moscata ed il prosciutto cotto tritato finemente con il mixer. A piacere, aggiungete un tuorlo. Mescolate e lasciate riposare.
Per preparare la salsa in padella, fate rosolare il cipollotto tritato con una noce di burro ed un bel filo d’olio. Unite i piselli sbollentati, coprite con il brodo e lasciate cuocere per almeno 10 minuti. Frullate con il mixer fino ad ottenere una crema fluida.
Tirate la sfoglia sottile, quindi ritagliate dei dischetti. Su ognuno, mettete un ciuffo di ripieno. Richiudete a mezzaluna, facendo uscire l’aria e sigillando bene i bordi, quindi unite le due estremità, formando il tortellino. Cuoceteli in acqua bollente e salata per il tempo necessario.
Scolateli e saltateli in padella con una noce di burro e dell’acqua di cottura. Servite su un letto di crema di piselli, con sopra fiori e germogli.
Video della ricetta Tortellini maledetta primavera di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Tortellini maledetta primavera tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Tortellini maledetta primavera di Daniele Persegani
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Se la ricetta “Tortellini maledetta primavera ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
