Nella puntata odierna di martedì 18 novembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Zeppole salate .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Zeppole salate proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Zeppole salate : 50 min
Ingredienti per 4 persone
-
130g di farina
-
150ml di acqua
-
90g di burro
-
4 uova
per le farciture
-
100g di prosciutto di Praga
-
100g di scamorza
-
80g di maionese
-
5 foglie di radicchio rosso
-
100g di prosciutto cotto
-
100g di gamberetti in salamoia
-
80ml di salsa cocktail
-
3 foglie di lattuga
-
sale
-
pepe
Procedimento della ricetta Zeppole salate da È sempre mezzogiorno
In un pentolino, scaldate acqua e burro. Quando il burro è fuso, unite la farina e, mescolando, fate cuocere finché l’impasto si stacca dal pentolino. Trasferite in planetaria e con la foglia cominciate a lavorare, aggiungendo un uovo per volta, fino a farle incorporare completamente. Inserite l’impasto in una sacca da pasticcere con bocchetta liscia.
Sulla teglia con carta forno, create dei cerchi spessi (due giri d’impasto, uno sopra l’altro). Cuocete in forno caldo a 180° per 35 minuti o fino a doratura.
In una ciotola, mescolate salsa cocktail e gamberetti in salamoia.
Una volta fredde, tagliatele a metà, orizzontalmente. Farcitene alcune con salsa, gamberetti, prosciutto cotto, lattuga a julienne. Altre con maionese, prosciutto di Praga, provola affumicata a fette e radicchio affettato.
Video della ricetta Zeppole salate di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Zeppole salate tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Zeppole salate di Daniele Persegani
Se la ricetta “Zeppole salate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
