Giusina Battaglia n.,elle nuove putate di Giusina in cucina, programma su Food Network, ci delizia con ricette gustose legate alla tradizione sicula. Oggi scopriamo la sua versione della ricetta della Gnocchi alla Giusina.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Gnocchi alla Giusina proposto per noi da Giusina Battaglia nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Giusina in cucina in onda su Food Network!
Durata ricetta Gnocchi alla Giusina : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 500g di patate rosse
- 150g di farina 00
- 1 pizzico di sale
- semola
per la besciamella
- 1l di latte
- 100g di farina
- sale
- pepe
- noce moscata
- 100g di burro
per il condimento
- 2 cucchiai di pesto di pistacchi
- 200g di formaggio grattugiato
- 300g di mozzarella
Procedimento della ricetta Gnocchi alla Giusina da Giusina in cucina
Per preparare gli gnocchi schiacciate le patate lesse con lo schiacciapatate e unitele alla farina, al sale. Impastate. Fate dei filoncini e create gli gnocchi. Cuocete in acqua bollente salata. Scolateli.
Preparate la besciamella mettendo in un pentolino il burro a sciogliere, unite la farina, mescolate. Aggiungete il latte e regolate di sale e pepe. Portate ad ebollizione. Quando si rassoda unite un po’ di parmigiano e due cucchiai di pesto di pistacchio.
Unite agli gnocchi un giro d’olio, del parmigiano e un po’ di besciamella. Mescolate.
Versate uno strato di besciamella in una pirofila, sopra versate parte degli gnocchi, dei pezzi di mozzarella e del parmigiano. Ripetete fino a terminare gli ingredienti. Per ultimo fate uno strato con mozzarella, parmigiano e besciamella. Mettete a gratinare in forno a 180° per 10 minuti.
Video della ricetta Gnocchi alla Giusina di il cuoco Giusina Battaglia
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Giusina Battaglia per realizzare la ricetta Gnocchi alla Giusina tratta dal suo programma di cucina Giusina in cucina in onda su Food Network
Link Videoricetta Gnocchi alla Giusina di Giusina Battaglia
Se la ricetta “Gnocchi alla Giusina” tratta dal programma tv di cucina Giusina in cucina vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
