Il dolce Natale di Renato | Cupcake natalizi con Renato Ardovino

Renato Ardovino nelle puntate di Il dolce Natale di Renato, programma su Food Network, prepara i grandi classici della pasticcera italiana. Oggi scopriamo la ricetta della Cupcake natalizi.

Il dolce Natale di Renato | Cupcake natalizi con Renato Ardovino
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Il dolce Natale di Renato in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Cupcake natalizi proposto per noi da Renato Ardovino nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Il dolce Natale di Renato in onda su Food Network!

Durata ricetta Cupcake natalizi : 20+30 min

Ingredienti per 4 persone

  • 3 uova
  • 200g di zucchero semolato
  • semi di baccello di vaniglia
  • 200ml di olio di semi
  • 200g di farina 00
  • 100g di fecola di patate
  • 8g di lievito per dolce
  • confettura di albicocche

per la ganache

  • 50g di glucosio
  • 250ml di panna
  • 700g di cioccolato bianco

Procedimento della ricetta Cupcake natalizi da Il dolce Natale di Renato

Mettete nella planetaria uova e zucchero fate montare con la frusta. Unite i semi di vaniglia. Aggiungete l’olio e mescolate a velocità bassa. Poco per volta aggiungete la farina, la fecola e il lievito setacciati.
Versate l’impasto in una sacca da pasticcere. Riempite i pirottini (2/3) messi su una griglia da forno. Infornate a 170°per 30 minuti.

Per preparare la ganache mettete in una pentola la panna e il glucosio, portate a bollore. Togliete dal fuoco e unite il cioccolato. Frullate con un mixer ad immersione (non sollevatelo dal fondo). Fate riposare in frigo 12 ore. Lavorate con le fruste prima di usarla.

Praticate un buco al centro dei cupcake e farcite con la confettura, decorate con la ganache. Metteteli in pirottini di carta colorata, decorate con confettini colorati e altre decorazioni natalizie in zucchero.

Video della ricetta Cupcake natalizi di il cuoco Renato Ardovino

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da il cuoco Renato Ardovino per realizzare la ricetta Cupcake natalizi tratta dal suo programma di cucina Il dolce Natale di Renato in onda su Food Network

Link Videoricetta Cupcake natalizi di il cuoco Renato Ardovino

Se la ricetta “Cupcake natalizi” tratta dal programma tv di cucina Il dolce Natale di Renato vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Il dolce Natale di Renato | Mostaccioli napoletani con Renato Ardovino

Il dolce Natale di Renato | Mostaccioli napoletani con Renato Ardovino

Renato Ardovino nelle puntate di Il dolce Natale di Renato, programma su Food Network, prepara …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.