Il gusto della felicità | Dolcetti al cocco con cioccolato fuso ricetta Marco Bianchi

Nell’ottava puntata di giovedì 9 gennaio della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Il gusto della felicità, il food mentor e personaggio del web e della tv Marco Bianchi, dopo averci proposto la ricetta dei canederli senza glutine e del Riso nero con salmone, ci ha proposto, come terza ed ultima ricetta di questa puntata, la ricetta dal titolo Dolcetti al cocco con cioccolato fuso.

Il gusto della felicità - ricetta Canederli senzaglutine di Marco Bianchi

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo sano ed appetitoso piatto dal titolo Dolcetti al cocco con cioccolato fuso proposto per noi da Marco Bianchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Il gusto della felicità in onda su Food Network!

Durata ricetta Dolcetti al cocco con cioccolato fuso: 50 min

Ingredienti per 4 persone

  • 200 g di cocco grattugiato
  • 170 g di farina di riso integrale
  • 70 g di zucchero a velo
  • 250/300 ml di bevanda d’avena
  • 3 cucchiai di olio d’oliva delicato
  • Vaniglia in polvere
  • Mezza bustina di lievito per dolci
  • 300 g di cioccolato fondente

Procedimento della ricetta Dolcetti al cocco con cioccolato fuso da Il gusto della felicità

Scaldate il cioccolato fondente e scioglietelo in un pentolino. Nel mentre in una ciotola mescolate il latte d’avena con la vaniglia, l’olio evo e lo zucchero a velo, quindi aggiungete la farina, il cocco grattugiato e il lievito.

Mescolate il composto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Con il servigelato create delle palline e disponetele via via su una teglia da forno, quindi infornate a 160 gradi per 20 minuti. Una volta cotti i dolcetti, serviteli insieme al cioccolato fuso.

Video della ricetta Dolcetti al cocco con cioccolato fuso di Marco Bianchi

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Marco Bianchi per realizzare la ricetta Dolcetti al cocco con cioccolato fuso tratta dal suo programma di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network

Link Videoricetta Dolcetti al cocco con cioccolato fuso di Marco Bianchi

Se la ricetta “Dolcetti al cocco con cioccolato fuso” tratta dal programma tv di cucina Il gusto della felicità vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.