Il gusto della felicità | Canederli senza glutine ricetta Marco Bianchi

Nell’ottava puntata di giovedì 9 gennaio della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Il gusto della felicità, il food mentor e personaggio del web e della tv Marco Bianchi ci ha proposto, come prima ricetta di questa puntata, la ricetta dal titolo Canederli senza glutine.

Il gusto della felicità - ricetta Canederli senza glutine di Marco Bianchi

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo sano ed appetitoso piatto dal titolo Canederli senza glutine proposto per noi da Marco Bianchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Il gusto della felicità in onda su Food Network!

Durata ricetta Canederli senza glutine: 70 min

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di pane in cassetta con farina di riso
  • 300 g di sbrinz dop
  • 500 ml di bevanda di soia
  • 200 g di cavolo nero
  • 1 cavolfiore
  • 1 cipolla
  • 100 g di pecorino
  • Olio evo
  • Sale
  • Pepe

Procedimento della ricetta Canederli senza glutine da Il gusto della felicità

Tagliate a striscioline il cavolo nero e poi cuocetelo in padella con cipolla, acqua e un goccio d’olio e un pizzico di sale. Tagliate il pane in cassetta in tocchetti, poi tagliate anche il formaggio (sbrinz) e versateli insieme in una ciotola.

Fate a pezzetti anche il cavolfiore e cuocetelo in acqua bollente. Grattugiate il pecorino. Frullate il cavolfiore una volta cotto insieme a della bevanda di soia, olio d’oliva e un pizzico di sale.

Fate sobbollire per qualche minuto la crema di cavolfiore ottenuta. Versate della bevanda di soia nella ciotola con il pane in tocchetti e il formaggio, quindi mescolate il tutto fino ad ottenere un impasto cremoso.

Unitevi anche il cavolo nero una volta pronto e il pecorino precedentemente grattugiato. Lavorate nuovamente l’impasto aggiungendo dell’olio.

Prendete un po’ d’impasto e via via con le mani create delle piccole polpettine da andare poi a disporre sulla teglia da forno. Infornate le polpettine a 180 gradi per 20 minuti. Una volta cotti, condite i canederli con la crema di cavolfiore e un po’ di pepe.

Video della ricetta Canederli senza glutine di Marco Bianchi

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Marco Bianchi per realizzare la ricetta Canederli senza glutine tratta dal suo programma di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network

Link Videoricetta Canederli senza glutine di Marco Bianchi

Se la ricetta “Canederli senza glutine” tratta dal programma tv di cucina Il gusto della felicità vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

2 commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.