il cuoco Luca Pappagallo In cucina con Luca Pappagallo, programma su Food Network, ci mostra come con pochi ingredienti si possano cucinare piatti semplici ma sfiziosi. Oggi scopriamo la sua versione della ricetta della Biscotti al caffè.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Biscotti al caffè proposto per noi da il cuoco Luca Pappagallo nel corso della trasmissione di cucina dal titolo In cucina con Luca Pappagallo in onda su Food Network!
Durata ricetta Biscotti al caffè : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 120 g farina 00
- 80 g zucchero a velo
- 70 g burro
- 1 tuorlo d’uovo
- 15 g amido di mais
- 15 g cacao amaro
- 1 cucchiaio di caffè solubile
- un pizzico di sale
per decorare
- zucchero a velo
Procedimento della ricetta Biscotti al caffè da In cucina con Luca Pappagallo
In una tazzina, stemperate il caffè solubile con un cucchiaio di acqua calda. Tenete da parte.
In una ciotola, con le fruste, montate il burro morbido insieme allo zucchero a velo. Ottenuta una crema liscia, aggiungete il tuorlo ed il caffè sciolto con l’acqua. Mescolate per bene con le fruste.
Aggiungete un pizzico di sale e, infine, la farina insieme all’amido di mais ed il cacao setacciati insieme. Lavorate con le mani fino ad ottenere un panetto omogeneo. Avvolgete quest’ultimo nella pellicola e lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti.
Dividete l’impasto in palline da circa 20 g. Allungatele leggermente, tra le mani, e posizionatele su una teglia con carta forno. Con uno stecchino, premete al centro di ognuna, dando la forma di un chicco.
Cuocete in forno caldo e statico a 180° per 12-13 minuti.
Video della ricetta Biscotti al caffè di il cuoco Luca Pappagallo
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da il cuoco Luca Pappagallo per realizzare la ricetta Biscotti al caffè tratta dal suo programma di cucina In cucina con Luca Pappagallo in onda su Food Network
Link Videoricetta Biscotti al caffè di il cuoco Luca Pappagallo
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina In cucina con Luca Pappagallo vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.